In Dune Parte 2 ci sarà una scena inedita della Parte 1

Dune Parte 2 riparte da Dune Parte 1, è il caso di dirlo in quanto nel sequel sarà presente una scena inedita tagliata dal primo film. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Immagine Foto In Dune Parte 2 ci sarà una scena inedita della Parte 1

La saga letteraria di “Dune” rappresenta uno dei pilastri della fantascienza, caratterizzata da un mondo immaginario ricco di filosofia, politica e dinamiche dinastiche. Inizialmente adattata nel 1984 da David Lynch con risultati controversi, la saga è stata riportata alla ribalta nel 2021 da Denis Villeneuve con “Dune – Parte 1”, un reboot che ha riscosso grande successo. Inoltre, la Warner Bros. ha annunciato il proseguimento del franchise con “Dune – Parte 2”, in uscita nel 2024.

Dune – Parte 2: Nuove Anticipazioni sul Film e una Scena tagliata

Il regista Denis Villeneuve ha recentemente rivelato un dettaglio interessante riguardo al prossimo film. In un’intervista a Empire, ha spiegato che è riuscito a includere una scena precedentemente tagliata dalla “Parte 1” nel nuovo film. Questa scena riguarda il personaggio di Gurney Halleck, interpretato da Josh Brolin, che è responsabile dell’educazione militare di Paul Atreides e suo grande amico. Nella scena, Gurney suona uno strumento musicale chiamato Baliset, una specie di cetra. Villeneuve si è detto molto soddisfatto di aver potuto inserire questa scena nella “Parte 2”, considerandola una strana priorità per lui. L’interazione creativa con Josh Brolin nel reinterpretare questa scena è stata un’esperienza incredibile per il regista.

Con il rinvio della release di “Dune – Parte 2” al 14 marzo 2024 a causa dello sciopero degli attori, l’attesa per il secondo capitolo della saga cresce ulteriormente. I fan possono anticipare una continuazione fedele al materiale di origine e nuovi elementi che arricchiranno ulteriormente il mondo di “Dune”.

Link