Il Cult di Mostri del Deserto Potrebbe Tornare sul Grande Schermo
“Tremors”, il film cult del 1990 che ha dato vita a una saga di mostri sotterranei, potrebbe essere pronto a tornare con un reboot. S.S. Wilson, uno degli sceneggiatori originali, ha rivelato questa possibilità durante il secondo TremorsFest a Santa Fe, New Mexico. Con una sceneggiatura che mescolava horror, azione e una buona dose di ironia, “Tremors” ha conquistato il pubblico trasformandosi in un classico amato anche grazie alle repliche televisive, tanto da generare sei sequel e una serie TV. Al centro della storia c’era la cittadina deserta di Perfection, Nevada, minacciata da creature sotterranee preistoriche e affamate, note come “Graboids”.
I Diritti Originali Tornano a Wilson e Maddock
Wilson ha confermato che lui e il co-sceneggiatore Brent Maddock sono riusciti a riottenere i diritti della sceneggiatura originale del primo “Tremors”. Tuttavia, la loro proprietà è limitata al primo film: non possiedono i diritti sui mostri aggiunti nei sequel, come gli Shriekers e gli Ass Blasters, creature che hanno approfondito il ciclo vitale dei Graboids nel franchise. La legge sul copyright consente ai creatori di riappropriarsi dei diritti delle loro opere dopo 35 anni, ed è grazie a questa norma che Wilson e Maddock possono ora pianificare un reboot dell’originale.
Kevin Bacon Pronto a Tornare nei Panni di Valentine McKee?
Tra i protagonisti di “Tremors” c’erano Kevin Bacon e il compianto Fred Ward, che interpretavano Val e Earl, due tuttofare costretti a combattere le creature sotterranee. Bacon ha dichiarato nel 2022 che sarebbe interessato a rivisitare il suo ruolo di Valentine McKee, un personaggio che ha interpretato solo nel primo film della serie. Durante un’intervista, l’attore ha ammesso: “Era un mio film che volevo rivisitare quel personaggio.”
L’Attesa per il Ritorno di un Cult Amato
L’idea di un reboot entusiasma i fan e lascia immaginare un ritorno alle origini per questo franchise, con una trama in grado di mantenere il fascino del film originale senza perdersi nelle aggiunte dei numerosi sequel. Se il progetto andrà in porto, potrebbe riportare in auge la città di Perfection e i suoi abitanti, riaffermando lo stile unico di “Tremors”.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità e scoprire se e quando questo reboot vedrà la luce, continuate a seguire Mister Movie, il portale dove trovare le ultime notizie su cinema e intrattenimento.