Studiocanal e Éditions Albert René hanno stretto un accordo esclusivo per la produzione del sesto film live-action con i celebri personaggi di Asterix e Obelix. Grazie alla vasta esperienza di Studiocanal nell’adattamento di opere letterarie per il grande schermo e al successo globale dei loro precedenti franchise, come Paddington, l’accordo promette un nuovo capitolo avventuroso per il duo gallico.
Studiocanal e Éditions Albert René Firmano un Accordo Esclusivo per il Sesto Film Live-Action di Asterix e Obelix
Anna Marsh, CEO di Studiocanal, ha dichiarato: “Sono lieto di questo accordo di sviluppo esclusivo firmato con Éditions Albert René, che consentirà a Studiocanal di produrre il sesto film d’avventura live-action Asterix. Ma più di questo, a nome di Studiocanal e del Gruppo Canal+, mi sento onorato dalla fiducia riposta in noi dalle Éditions Albert René. Siamo consapevoli che Asterix è un’icona culturale e ci assicureremo di rispettare il suo mondo, in omaggio al lavoro dei suoi incredibili creatori René Goscinny e Albert Uderzo”.
Anche Isabelle Magnac, presidente di Éditions Albert René, ha mostrato entusiasmo per la partnership, sottolineando l’ambizione, l’esperienza internazionale e l’integrità professionale di Studiocanal. Ha affermato: “Sono felice di questo accordo con Studiocanal che mira a sviluppare e produrre questa nuova avventura di Asterix per il cinema, dopo il successo di ‘Asterix and the Middle Kingdom’. Studiocanal è stato in grado di convincerci della sua ambizione, del suo know-how internazionale, della qualità dei suoi team e della sua professionalità. Lavorando a stretto contatto, svilupperemo questo nuovo film attorno alla leggendaria opera creata da René Goscinny e Albert Uderzo”.
La firma di questo accordo segna un’ulteriore tappa nelle avventure sullo schermo di Asterix, insieme all’uscita della serie Netflix di Alain Chabat nel 2025 e al cartone animato M6 previsto per il 2026.