contatore accessi web

In arrivo il Live-Action “Crumble”, dai creatori di Coraline e la porta magica

Dallo Studio di Coraline e la porta magica e Kubo, una Nuova Avventura Cinematografica in Live Action firmata da Brian Duffield

LAIKA, lo studio di animazione famoso per capolavori come Coraline e Kubo e la spada magica, sta per esplorare il mondo del live-action. Il fondatore dello studio, Travis Knight, ha annunciato una collaborazione con i produttori di Spider-Verse, Phil Lord e Chris Miller, per realizzare il primo lungometraggio live-action di LAIKA, intitolato Crumble. Questa notizia rappresenta una svolta significativa per lo studio, conosciuto principalmente per le sue animazioni stop-motion.

LAIKA si Lancia nel Live-Action con “Crumble”: dopo Coraline e la porta magica

LAIKA ha acquisito i diritti di Crumble, una sceneggiatura originale scritta da Brian Duffield, noto per il film No One Will Save You. Oltre a scrivere la sceneggiatura, Duffield dirigerà il film e sarà uno dei produttori. Lord e Miller produrranno Crumble attraverso la loro compagnia Lord Miller, con Lucy Kitada e Nikki Baida come produttori esecutivi.

Il comunicato stampa di LAIKA rivela che Crumble seguirà le avventure di una coppia sposata che viaggia per il mondo alla ricerca di una cura per un’antica maledizione. Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora scarsi, l’anticipazione per questo nuovo progetto è palpabile.

Duffield è diventato un regista molto richiesto, soprattutto dopo il successo di No One Will Save You nel 2023, che ha ricevuto molti elogi sia dalla critica che dai fan. Inoltre, è stato scelto per co-scrivere, dirigere e produrre l’attesissimo adattamento di Whalefall della 20th Century, basato sul romanzo del 2023 di Daniel Kraus, un frequente collaboratore di Guillermo del Toro.

Matt Levin, presidente di LAIKA Live Action Film & Series, ha espresso grande entusiasmo per la collaborazione con Duffield e il team di Lord Miller: “Brian ha una voce così singolare e Crumble incarna perfettamente la narrazione audace, emozionante e inventiva che sosteniamo in LAIKA. Lord Miller è in una classe a sé stante e non potremmo chiedere un team creativo migliore per dare vita a questa storia”.

Duffield, dal canto suo, ha dichiarato: “Non dimenticherò mai di aver visto Coraline alla prima all’AMC Burbank 16 e di essermi chiesto chi fossero questi fantastici nuovi geni. Non vedo l’ora di fare un film con loro e spero di essere all’altezza del loro vessillo, e non potrei essere più emozionato di poter partire per una nuova avventura con i miei amici di Lord Miller”.

In una dichiarazione congiunta, Lord e Miller hanno aggiunto: “Siamo così emozionati di continuare a collaborare con il nostro amico Brian Duffield che ha scritto una sceneggiatura infinitamente fantasiosa, divertente e romantica. Siamo da tempo fan di LAIKA e del lavoro pionieristico di Travis Knight nell’animazione e non potremmo essere più emozionati di unire le forze con loro nell’azione dal vivo”.

Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti Crumble e altre entusiasmanti produzioni cinematografiche.

Fonte: CB
Link