In Arrivo il film di Horizon Zero Dawn

Il film Horizon Zero Dawn è nelle sue prime fasi di sviluppo presso PlayStation Studios e Columbia Pictures.

Scopri di più su In Arrivo il film di Horizon Zero Dawn

Il celebre gioco di ruolo d’azione Horizon Zero Dawn sta per fare il salto dal mondo videoludico al grande schermo. Sony ha annunciato, durante la conferenza CES 2025, che PlayStation Studios e Columbia Pictures sono al lavoro per trasformare l’universo post-apocalittico creato da Guerrilla Games in un lungometraggio. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, la notizia ha già acceso l’entusiasmo dei fan.

Horizon Zero Dawn: l’epico videogioco di Guerrilla Games diventa un film

L’adattamento cinematografico di Horizon Zero Dawn racconterà le origini della protagonista Aloy, una giovane cacciatrice che esplora un mondo futuristico invaso da creature robotiche. Ambientata tra le montagne innevate del Parco Nazionale di Yellowstone, la trama seguirà il viaggio di Aloy alla scoperta delle sue radici e del mistero dietro la caduta della civiltà, affrontando macchine ostili e incontrando diverse tribù.

Il gioco originale, lanciato nel 2017, ha conquistato pubblico e critica per la sua trama avvincente, il design innovativo e l’interpretazione di Ashly Burch nel ruolo di Aloy. Con oltre 24 milioni di copie vendute entro il 2023, Horizon Zero Dawn è diventato uno dei titoli più importanti di PlayStation.

L’espansione dell’universo PlayStation sul grande schermo

Questo adattamento si inserisce in una strategia più ampia di Sony per portare i suoi franchise di successo al cinema e in TV. Oltre a Horizon Zero Dawn, altri titoli iconici come God of War, The Last of Us e Uncharted hanno già trovato spazio a Hollywood. Alla conferenza CES 2025, Sony ha anche rivelato concept art per un film tratto da Until Dawn e ha annunciato progetti live-action come Helldivers e una serie anime di Ghost of Tsushima.

Il futuro della saga di Horizon

Il franchise di Horizon Zero Dawn non si è fermato al primo capitolo. Dopo il successo dell’espansione The Frozen Wilds e del sequel Horizon Forbidden West del 2022, Guerrilla Games ha continuato a espandere l’universo con la versione remastered per PlayStation 5 e PC, oltre a LEGO Horizon Adventures per Nintendo Switch.

Una nuova era per gli adattamenti cinematografici dei videogiochi

Il coinvolgimento della Columbia Pictures, parte del gruppo Sony, promette una produzione di alto livello per Horizon Zero Dawn. Lo studio è già coinvolto in altri ambiziosi adattamenti come The Legend of Zelda e il sequel di Uncharted. Questi progetti segnano una nuova era per gli adattamenti cinematografici, puntando a conquistare il pubblico con storie appassionanti e fedeltà all’opera originale.

Non resta che attendere ulteriori dettagli sul cast e sulla data di uscita di Horizon Zero Dawn. Continua a seguire Mister Movie per non perderti aggiornamenti su questo progetto e su tutte le novità dal mondo del cinema e dei videogiochi!

Link adv
Resta aggiornato Ricevi Notifiche No