contatore accessi web

Il trailer di Terminator Zero di Netflix introduce una nuova macchina per uccidere

La serie anime di Terminator ambientata in Giappone promette un ritorno alle radici horror del franchise. Ecco il Trailer di Terminator Zero.

Terminator Zero è stato uno degli spettacoli più attesi presentati durante l’evento di animazione di Netflix a giugno 2024. Ora, i fan possono finalmente dare un’occhiata alla serie anime attraverso un nuovo trailer che rivela dettagli affascinanti su questo capitolo ambientato in Giappone del celebre franchise di Terminator.

La serie ruota attorno a Eiko, una combattente della resistenza del 2022, inviata nel 1997 per proteggere lo scienziato Malcolm Lee da un Terminator doppiato da Timothy Olyphant. L’attore di “Justified” interpreterà un cyborg molto diverso dal massiccio T-800 di Arnold Schwarzenegger. Lo showrunner Mattson Tomlin, noto per “Project Power”, ha descritto questo nuovo Terminator come un “Creepy Fish Man”, un essere inquietante, strabico e spettrale, avvicinandosi all’idea originale di James Cameron di un robot capace di mimetizzarsi.

Terminator Zero: il Trailer ufficiale

Tomlin ha un profondo rispetto per ciò che ha reso grandi i primi film di Terminator, cercando di ricreare l’atmosfera horror che era essenziale nel film del 1984. Come ha dichiarato a Empire Magazine, “Volevo appoggiarmi a quell’atmosfera da body-horror e serial killer del primo film, quasi come ‘Venerdì 13’ o ‘A Nightmare On Elm Street'”. Terminator era essenzialmente uno slasher con una patina fantascientifica, e Terminator Zero sembra voler riproporre questa formula vincente.

Il trailer è decisamente cupo, richiamando i toni apocalittici dei primi due film. Inizia con Eiko (doppiata da Sonoya Mizuno) che parla con Malcom Lee (doppiato da Andre Holland), avvertendolo dei pericoli imminenti e rivelando che è “in rotta di collisione per tutta la vita”. La voce fuori campo è accompagnata da immagini inquietanti di esplosioni nucleari e scene di panico, richiamando il Giorno del Giudizio.

Terminator Zero Trama

Tomlin ha voluto emulare l’originale “Terminator” di James Cameron, facendo in modo che Eiko condividesse molte caratteristiche con Kyle Reese di Michael Biehn. La sua voce fuori campo ricorda il famoso discorso di Reese a Sarah Connor (Linda Hamilton) nel film del 1984, enfatizzando che il Terminator “non si fermerà mai, mai”.

Il trailer include anche scene del Terminator di Timothy Olyphant mentre esegue un intervento chirurgico su se stesso, richiamando un’inquadratura del primo film di Terminator. Le visioni infernali dell’apocalisse nucleare che colpisce il Giappone ricordano l’incubo di Sarah Connor in “Terminator 2”, creando un’atmosfera di terrore e suspense.

Intervallato da scene di Terminator in fase di assemblaggio, il trailer riesce a rinvigorire l’aura inquietante dei primi due film, promettendo una serie che potrebbe essere il miglior capitolo del franchise degli ultimi decenni.

Terminator Zero arriverà su Netflix il 29 agosto 2024. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie dal mondo del cinema e delle serie TV.

Link