Il tanto atteso sequel di Megamind, il film d’animazione di supereroi del 2010, è finalmente arrivato… ma non è esattamente quello che i fan speravano. Intitolato Megamind vs. the Doom Syndicate, è stato pubblicato il primo trailer del seguito e i fan hanno reagito sui social media a ciò che hanno visto. E le reazioni non sono positive. Molti hanno criticato la mancanza del cast vocale originale, in particolare Will Ferrell nel ruolo del cattivo-eroe titolare, mentre altri hanno criticato la CGI in mostra. In effetti, molti hanno addirittura paragonato Megamind vs. il Sindacato del Destino al tipo di sequel direttamente su DVD (o addirittura direttamente su VHS) che la Disney e altri studi di animazione rilasciavano in passato.
Il trailer di Megamind 2 vs. the Doom Syndicate non sembra il sequel che i fan speravano…
“Perché questa animazione di quasi 14 anni fa sembra molto meglio del nuovo film di Megamind? È semplicemente triste”, dice un fan di Megamind in risposta al nuovo trailer, mentre un altro aggiunge: “Aspettare 14 anni per un sequel di MEGAMIND per svegliarsi con **questo** è stata una sensazione disgustosa, non voglio mentire”.
Altri sono già in fase di negazione dell’esistenza stessa di Megamind vs. the Doom Syndicate e della sua serie spinoff Megamind Rules!, entrambi in uscita su Peacock il 1° marzo 2024. “È così bello che Megamind sia finito e che non abbiano più realizzato nulla di Megamind dopo questo”, ha detto un altro fan dopo aver visto il filmato.