Dopo tanta attesa, è stato finalmente rilasciato il primo trailer di “Il Gladiatore 2”, il tanto atteso sequel del leggendario film di Ridley Scott. La pellicola uscirà nelle sale degli Stati Uniti il 22 novembre 2024, distribuita dalla Paramount Pictures.
Il Trailer de Il Gladiatore 2 è arrivato: un primo sguardo al sequel
“Dal leggendario regista Ridley Scott, Gladiator II continua l’epica saga di potere, intrighi e vendetta ambientata nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla morte del venerato eroe Massimo per mano dello zio, Lucio (Paul Mescal) è costretto a entrare nel Colosseo dopo che la sua casa è stata conquistata dai tirannici imperatori che ora guidano Roma con il pugno di ferro. Con la rabbia nel cuore e il futuro dell’Impero in gioco, Lucio deve guardare al suo passato per trovare la forza e l’onore per restituire la gloria di Roma al suo popolo,” si legge nella sinossi.
“Il Gladiatore 2” è diretto da Ridley Scott, con una sceneggiatura scritta da David Scarpa. Il protagonista del film è Paul Mescal nel ruolo di Lucius, figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo. Nel primo film, il personaggio era stato interpretato da Spencer Treat Clark.
Il sequel presenta un cast stellare, tra cui Denzel Washington, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, May Calamawy, Lior Raz, e altri. Inoltre, ritorneranno i membri del cast originale Connie Nielsen nel ruolo di Lucilla e Derek Jacobi nel ruolo di Gracchus.
Paul Mescal, noto per il suo ruolo in “Aftersun”, interpreta Lucius, mentre Connie Nielsen riprende il ruolo della madre di Lucius, Lucilla. Derek Jacobi, visto di recente in “Assassinio sull’Orient Express”, ritorna nei panni del senatore Gracchus.
“Il Gladiatore 2” è prodotto da Ridley Scott, Michael Pruss, Douglas Wick e Lucy Fisher. Il film è una produzione congiunta tra Paramount Pictures, Universal Pictures, Scott Free Productions e Parkes/MacDonald Productions.
L’attesa per “Il Gladiatore 2” è alta, e il trailer promette un ritorno emozionante e drammatico all’epoca dell’Impero Romano, con una storia di vendetta, onore e lotta per il potere che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico.
Per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguire “Mister Movie”.