Il cult cinematografico “Le Avventure di Priscilla, la Regina del Deserto” del 1994 sta per ricevere un sequel, confermato venerdì sera. Attualmente senza titolo, il sequel vedrà il ritorno di diversi membri del cast e della troupe originale, incluso il regista Stephan Elliott e le stelle Terence Stamp, Guy Pearce e Hugo Weaving. Elliott è attualmente alla ricerca di un partner di produzione per il film, mentre i dettagli della trama sono ancora segreti. Si sa solo che il sequel presenterà una versione adulta di Benji, il figlio del personaggio di Pearce nel film originale.
Un Ritorno Colorato nel Deserto: Il Sequel di “Le Avventure di Priscilla, la Regina del Deserto” è in Arrivo
Secondo Elliott, il nuovo film inizierà le riprese in Australia e promette di essere un’avventura travolgente. “Il cast originale è a bordo, ho una sceneggiatura che piace a tutti, stiamo ancora lavorando sugli accordi… Sta succedendo”, ha dichiarato Elliott in una recente intervista.
Per chi non lo sapesse, “Le Avventure di Priscilla, la Regina del Deserto” segue le peripezie di una donna transgender di nome Bernadette e due drag queen, Adam Whitely/Felicia Jollygoodfellow e Tick/Mitzi Del Bra, mentre viaggiano nell’Outback australiano a bordo di un autobus soprannominato Priscilla. Il film è diventato un classico cult grazie al suo mix di umorismo, pathos e colonna sonora vibrante.
Elliott ha commentato in precedenza l’impatto culturale del film, rivelando di averlo scritto senza troppe aspettative. Tuttavia, il successo sorprendente del film lo ha reso una delle icone della cultura pop degli anni ’90.
Questo sequel è solo l’ultima estensione della storia di Priscilla, dopo il successo della versione teatrale musicale che ha debuttato a Broadway nel 2011. Il film originale include una serie di brani musicali di successo, tra cui successi degli ABBA, Gloria Gaynor e CeCe Peniston.
Con il ritorno degli attori originali e la promessa di un’avventura ancora più travolgente, i fan possono già iniziare ad aspettarsi una nuova dose di divertimento e colore nel deserto.