Il sequel Crazy & Rich 2 sembra sempre più improbabile, ammette Jon M. Chu

Immagine Il sequel Crazy & Rich 2 sembra sempre più improbabile, ammette Jon M. Chu

Nonostante il successo planetario della commedia romantica “Crazy Rich Asians”, il regista Jon M. Chu ha rivelato che un sequel potrebbe non vedere mai la luce. La pellicola del 2018, basata sull’omonimo romanzo di Kevin Kwan, ha riscosso un notevole successo e molti fan attendono con ansia il seguito. Tuttavia, Chu spiega che la decisione di realizzare un sequel è frenata dall’impossibilità di trovare una sceneggiatura che rispecchi l’urgenza narrativa e la qualità del primo film. “Non li riporterò sul set se non saremo certi di avere una sceneggiatura migliore,” ha dichiarato il regista.

Novità dal sequel Crazy & Rich 2 ‘Crazy Rich Asians’

Anche se la saga di Kwan ha due seguiti letterari, “China Rich Girlfriend” e “Rich People Problems,” Chu sottolinea che un adattamento cinematografico diretto sarebbe complesso. La storia del primo film ha subito numerosi cambiamenti rispetto al libro, e la creazione di un nuovo copione con l’intensità e la complessità necessarie non è ancora andata a buon fine. “Abbiamo provato diverse versioni,” spiega Chu, “ma nessuna ci ha soddisfatti al punto da procedere.” Sembra quindi che il progetto sia attualmente in standby, con il regista determinato a non forzare un seguito che non sia all’altezza delle aspettative.

Un cast stellare e una storia che ha conquistato il mondo

“Crazy Rich Asians” ha portato sullo schermo un cast stellare, tra cui Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh e Awkwafina, raccontando le vicende di Rachel Chu e del suo fidanzato Nick in un viaggio a Singapore. Qui, Rachel scopre l’incredibile patrimonio della famiglia di Nick e si trova a fare i conti con una suocera severa e una serie di sfide culturali e sociali.

Il futuro di Chu tra “Wicked” e “GI Joe”

Oltre a “Crazy Rich Asians”, il regista si sta concentrando su nuovi progetti, in particolare sul tanto atteso adattamento cinematografico di “Wicked”, musical di enorme successo. Chu ha anche accennato alla possibilità di un ritorno nel franchise di GI Joe, di cui aveva già diretto “GI Joe: La vendetta”. Anche se attualmente è immerso nell’universo di “Wicked,” Chu ha elogiato l’attore Henry Golding, che ha interpretato Snake Eyes nell’omonimo spin-off del 2021, lasciando aperta la possibilità di un suo futuro ritorno nel mondo di “GI Joe”.

Una possibile attesa senza fine

Mentre i fan sperano ancora in un seguito di “Crazy Rich Asians,” Chu mantiene alta l’asticella e preferisce evitare un progetto che possa deludere le aspettative del pubblico. Per continuare a seguire aggiornamenti su “Crazy Rich Asians,” “Wicked” e altri progetti di Hollywood, resta sintonizzato su Mister Movie! Il portale di riferimento per le ultime novità e anticipazioni dal mondo del cinema e delle serie TV.

Link adv