Durante la Star Wars Celebration 2025, i fan di Star Wars hanno avuto l’opportunità di dare un primo sguardo a The Mandalorian & Grogu, il primo film del franchise a raggiungere i cinema dopo sei anni (sette, prima che venga effettivamente rilasciato). Un’anteprima emozionante che ha entusiasmato i presenti, incentrata su due dei personaggi più amati dell’universo di Star Wars: il Mandaloriano e il piccolo Grogu. Nonostante il filmato fosse proiettato a porte chiuse, i dettagli trapelati fanno sperare che il film sia un’avventura epica.
Nuovo filmato di “The Mandalorian & Grogu” rivela il primo sguardo a Sigourney Weaver
Il protagonista, Pedro Pascal, tornerà nel ruolo di Din Djarin, il Mandaloriano, portando ancora una volta il personaggio in azione, sia con l’elmo che senza. Quando non è presente sul set per le riprese in cui non è mascherato, l’attore Brendan Wayne interpreta Din Djarin, mentre le acrobazie vengono eseguite da Lateef Crowder. Grogu, l’amato “Baby Yoda”, interpreterà se stesso, continuando a conquistare i cuori di tutti.
Nuovi volti e mistero
Il cast di The Mandalorian & Grogu vede l’ingresso di attori molto noti. Jeremy Allen White, celebre per il suo ruolo in The Bear, è stato scelto per interpretare il figlio di Jabba the Hutt, mentre Sigourney Weaver è una delle new entry più attese. Il personaggio di Weaver è stato mantenuto segreto per ora, alimentando ancora di più il mistero attorno al suo ruolo. Non mancheranno sorprese, anche se l’assenza di Moff Gideon, interpretato da Giancarlo Esposito, è stata confermata. Tuttavia, c’è sempre la possibilità che il ritorno di Gideon rimanga una sorpresa per i fan.
Sigourney Weaver parla del suo personaggio
In una recente intervista, Sigourney Weaver ha fornito qualche dettaglio sul suo ruolo, suggerendo che il suo personaggio sia in una posizione di autorità che le consente di inviare Din Djarin in una missione nell’Orlo Esterno. Ma non è tutto: “Ho la possibilità di girare scene con un po’ di Grogu, che è probabilmente il motivo per cui ho fatto il film. Ed è anche un po’ tosto. Sarà fantastico per il pubblico vedere cosa sta combinando Grogu ora, perché è cresciuto un po’ ed è capace di molto più di quanto forse immaginiamo guardando la serie”, ha dichiarato l’attrice, dando un’idea di come il personaggio di Grogu evolverà e sorprenderà i fan.
Data di uscita e streaming
The Mandalorian & Grogu arriverà nei cinema il 22 maggio 2026, un appuntamento che i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di segnare in calendario. Nel frattempo, tutte e tre le stagioni della serie The Mandalorian sono già disponibili in streaming su Disney+, per chi desidera rivivere le avventure di Mando e Grogu in attesa del grande film.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità riguardanti Star Wars e il mondo del cinema, non dimenticare di seguire Mister Movie. Ogni giorno troverai articoli, curiosità, trailer, gossip e tanto altro su film e serie TV, per essere sempre al passo con le ultime tendenze e novità dall’universo dell’intrattenimento!