Il film Deadpool & Wolverine è diventato un colosso al botteghino, sorprendente i fan di tutto il mondo con il suo approccio selvaggio e irriverente all’universo Marvel. Tra le tante sorprese del film, una delle più emozionanti è stata l’apparizione di Remy LeBeau / Gambit, interpretato da Channing Tatum. Questo ruolo rappresenta il culmine di un decennio di sforzi per Tatum per portare Gambit sul grande schermo, un sogno finalmente realizzato grazie a Ryan Reynolds.
Deadpool & Wolverine stupisce i fan con il ritorno di Gambit interpretato da Channing Tatum
Tatum ha riflettuto sull’apparizione alla Hall H del Comic-Con di San Diego e sul percorso che lo ha portato alla premiere di Deadpool & Wolverine, esprimendo la sua gratitudine verso Reynolds per aver lottato affinché lui potesse interpretare Gambit. In un post su Instagram, Tatum ha scritto: “Queste foto sono state scattate a distanza di quasi 10 anni l’una dall’altra. Ero seduto tra il pubblico quando Ryan ha mostrato al mondo la sua prima occhiata a Deadpool 1 e credo di essere corso subito dietro le quinte e di averlo trovato e di averlo abbracciato. Pensavo di aver perso Gambit per sempre. Ma Ryan ha combattuto per me e Gambit. Gli sarò probabilmente debitore per sempre”.
La lunga strada per il film di Gambit
Il film Gambit di Tatum è stato in sviluppo presso la Fox dal 2014, passando attraverso molteplici riscritture e cambi di regia, ma alla fine non ha mai visto la luce. Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, il progetto è stato definitivamente accantonato. Tatum ha spiegato: “È stato inglobato dalla Disney tramite la Marvel quando hanno comprato la Fox e alla fine, penso solo che il tono del film che volevamo fare fosse molto lontano da quello che volevano fare loro”.
Dettagli su Deadpool & Wolverine
In Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, Deadpool (Ryan Reynolds) cambia la storia del Marvel Cinematic Universe con l’aiuto di Wolverine (Hugh Jackman). Il film presenta anche Matthew Macfadyen nel ruolo di Paradox ed Emma Corrin in quello di Cassandra Nova, con il ritorno di ex star di Deadpool come Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Leslie Uggams (Blind Al), Karan Soni (Dopinder), Stefan Kapičić (Piotr Rasputin/Colossus), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead), Rob Delaney (Peter) e Lewis Tan (Shatterstar). Inoltre, Aaron Stanford riprende il ruolo di Pyro dalla serie di film degli X-Men, e si vocifera che Jennifer Garner tornerà nel ruolo di Elektra Natchios.
Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, con Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg come produttori esecutivi. La sceneggiatura è scritta da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy. Deadpool & Wolverine è uscito nei cinema il 26 luglio, confermando il successo del ritorno di personaggi tanto amati dai fan.
Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sull’universo Marvel e i suoi sviluppi futuri.