Il ritorno dei morti viventi 3: Lost, ritrovata una versione più lunga contenente filmati inediti

Il cult horror anni '90 ritorna con un montaggio esteso. Il ritorno dei morti viventi 3.

Immagine Foto Il ritorno dei morti viventi 3: Lost, ritrovata una versione più lunga contenente filmati inediti

La commedia horror del 1993, Il ritorno dei morti viventi 3, con protagonista la star della soap opera Melinda Clarke, sta per tornare in una nuova, estesa distribuzione a oltre 30 anni dalla sua uscita iniziale. Il regista Dustin Ferguson (noto per “Big Freakin’ Snake”) ha annunciato sui social media che lui e il produttore Chris MacGibbon hanno acquisito un vecchio master contenente un montaggio precedentemente perduto del film.

Il ritorno dei morti viventi 3: Nuova Versione con Scene Inedite Dopo 30 Anni

La nuova versione dovrebbe uscire fisicamente e/o digitalmente a breve, anche se il montaggio necessita di un piccolo restauro poiché è stato archiviato su VHS di qualità commerciale. Quando sarà disponibile, segnerà la terza versione distinta del film a ottenere un’uscita ufficiale, poiché il film originariamente uscì su VHS in una versione “non classificata” che fu ridotta per ottenere una classificazione R nelle sale.

Secondo Bloody Disgusting, che ha ripreso il post di Ferguson su Facebook, la nuova versione includerà circa otto minuti di scene inedite.

“Abbiamo acquisito il ‘perduto’ primo montaggio di Return of The Living Dead 3!” ha scritto Ferguson su Facebook. “Contiene quasi 8 minuti di filmati aggiuntivi, mai visti prima, non inclusi nella versione non classificata! Non ci sono informazioni da nessuna parte a riguardo! Presto maggiori dettagli!”

Il ritorno dei morti viventi 3 ha ricevuto un’accoglienza più positiva dalla critica rispetto al secondo film della serie, ma ha incassato poco più di 50.000 dollari al botteghino a fronte di un budget dichiarato di 2 milioni di dollari. Poiché era stato progettato per essere redditizio in VHS, il modesto incasso non fu un grosso problema, ma la mancanza di entusiasmo dei fan raffreddò apparentemente l’interesse dello studio.

Dopo tre film di Return of the Living Dead realizzati tra il 1985 e il 1993, non ci sarebbe stato un altro fino a Return of the Living Dead: Necropolis e Return of the Living Dead: Rave to the Grave, usciti direttamente in DVD nel 2005. Quei film non furono accolti bene dai fan della trilogia originale, e da allora non sono stati realizzati altri film della serie. Si suppone che sia in lavorazione un reboot.

Ironicamente, l’annuncio arriva esattamente 40 anni dopo l’ambientazione del primo film Il ritorno dei morti viventi; nel titolo del film si legge che è il 3 luglio 1984.

In Il ritorno dei morti viventi 3, “Un adolescente (J. Trevor Edmond) usa una sostanza chimica dell’esercito per far rivivere la sua fidanzata morta (Mindy Clarke) dopo un incidente motociclistico”, secondo la sinossi ufficiale. Il film è stato scritto da John Penney e diretto da Brian Yuzna. Tra gli interpreti anche Kent McCord, Basil Wallace, James T. Callahan e Sarah Douglas.

Puoi acquistare Return of the Living Dead 3 su disco o in digitale, oppure guardarlo in streaming gratuitamente su Freevee, Tubi e The Roku Channel.

Segui Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul ritorno dei cult horror e altre novità cinematografiche.

Link