Glen Powell, la stella di “Maverick”, si prepara a un’ascesa ancora maggiore nel mondo del cinema prendendo il posto di Arnold Schwarzenegger nel prossimo remake di “The Running Man” il nostrano “L’implacabile” diretto da Edgar Wright. In un’intervista con USA Today, Powell ha rivelato che il remake non si ispirerà tanto al film originale di Schwarzenegger quanto al romanzo di Stephen King da cui è tratto.
Glen Powell Pronto a Sfondare con il Remake di “The Running Man” il nostrano “L’implacabile” di Edgar Wright
Parlando del progetto, Powell ha elogiato il punto di vista unico di Wright, affermando che il regista non si attaccherà strettamente al film del ’87, ma piuttosto si concentrerà sul materiale originale di King. Il romanzo distopico di King segue Ben Richards nel 2025, un uomo costretto a partecipare a un reality show mortale per sopravvivere e vincere denaro.
Il progetto di Wright si propone di essere molto più fedele al romanzo di King rispetto al film del ’87, che ha adottato un tono più satirico e leggero. Wright ha dichiarato che, da adolescente, sentiva che il film non rispecchiava fedelmente il libro e ha sempre desiderato vederne una versione più aderente alla storia originale.
Al di là del suo coinvolgimento in “The Running Man”, Powell è attualmente impegnato nel film d’azione e commedia romantica di Netflix, “Hit Man”, diretto da Richard Linklater. Il film segue un professore che si imbatte in guai quando si innamora di una potenziale cliente mentre finge di essere un sicario. Con il suo ruolo in “The Running Man” e altri progetti all’orizzonte, Powell è destinato a diventare una presenza sempre più importante a Hollywood.