Il Remake di American Psycho in lavorazione, Luca Guadagnino in trattative per la regia

Luca Guadagnino pronto a sconvolgere di nuovo: in arrivo un nuovo "American Psycho".

Immagine Il Remake di American Psycho in lavorazione, Luca Guadagnino in trattative per la regia

Il cinema di Luca Guadagnino è pronto a regalarci un’altra emozione forte. Dopo averci conquistati con pellicole come “Chiamami con il tuo nome” e “Bones and All”, il regista italiano è infatti in trattative per dirigere un nuovo adattamento cinematografico di “American Psycho”, il controverso romanzo di Bret Easton Ellis.

Luca Guadagnino si cimenta con “American Psycho”: un nuovo adattamento in arrivo

A differenza del film del 2000 con Christian Bale, questa nuova versione di “American Psycho” si presenterà come un adattamento completamente originale, grazie alla sceneggiatura di Scott Z. Burns, noto per lavori come “The Bourne Ultimatum” e “Contagion”. L’obiettivo è quello di offrire al pubblico una nuova interpretazione di questo romanzo cult, che ha segnato un’epoca e continua a far discutere.

Un regista visionario per un progetto ambizioso

La scelta di Luca Guadagnino per dirigere questo progetto non è casuale. Il regista italiano, noto per la sua capacità di creare atmosfere intense e personaggi complessi, sembra essere la persona ideale per affrontare un tema così controverso e affascinante come quello di “American Psycho”.

“Siamo entusiasti di aggiungere un altro regista d’élite alla nostra prossima lista”, ha dichiarato Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group. “Luca è un artista brillante e il visionario perfetto per creare un’interpretazione completamente nuova di questa potente e classica IP”.

Un anno intenso per Guadagnino

Guadagnino è un regista molto richiesto e il suo calendario è fitto di impegni. Dopo il successo di “Bones and All” e “Challengers”, uscito nelle sale quest’anno, il regista è pronto a presentare il suo nuovo film, il dramma storico romantico “Queer”, il prossimo mese.

Cosa aspettarci da questo nuovo “American Psycho”?

Per ora non si conoscono molti dettagli su questo nuovo adattamento, ma è lecito aspettarsi un film che farà parlare di sé. Guadagnino è un regista che ama sperimentare e che non ha paura di affrontare temi difficili. Siamo certi che la sua versione di “American Psycho” sarà un’opera originale e provocatoria.

Link