Il film “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” ha anticipato la data di uscita di due settimane, ora prevista per il 10 maggio 2024, rispetto alla precedente data di uscita del 24 maggio. Questa modifica sposta l’ultima aggiunta alla saga delle Scimmie lontano dalla concorrenza diretta con il prequel di Mad Max: Fury Road, “Furiosa: A Mad Max Saga”. Essendo il primo film della saga delle Scimmie ad ottenere una release in formato IMAX, questo consente al film due settimane per fare il suo impatto prima che Furiosa entri in scena per prendere il sopravvento.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie anticipa la data di uscita
Sono trascorsi 300 anni dalla Guerra per il Pianeta delle Scimmie di Cesare (Andy Serkis) nel 2017. Il regista di “Il Regno del Pianeta delle Scimmie”, Wes Ball, ha iniziato a discutere della possibilità di sequel alla fine dell’anno scorso. Ma prima, date un’occhiata alla nuova immagine del film (sotto) insieme a un paio di pezzi di concept art finora inediti, cortesia di Entertainment Weekly: Il nuovo protagonista de “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” si chiama Noa, interpretato dall’attore Owen Teague (Bloodline, Mrs. Fletcher, It, It Chapter Two). Teague darà voce al giovane che Ball descrive come “sulla soglia di diventare ciò che diventerà come scimmia”. Ball ha anche discusso della possibilità di quei tanto discussi sequel in un’intervista esclusiva con EW:
“Non vogliamo essere presuntuosi. Che questo film sia un successo dipende dai dei del cinema. Ma sicuramente pensiamo che ci sia molta più storia da raccontare, non solo nell’ambito dell’eredità del Pianeta delle Scimmie, ma anche in termini di questi personaggi che abbiamo creato e degli archi narrativi che stiamo pensando. Quindi sì, abbiamo buone idee su cosa potrebbe venire dopo.”