Il Regno del Pianeta delle Scimmie esplora le origini della Zona Proibita

Immagine Il Regno del Pianeta delle Scimmie esplora le origini della Zona Proibita

Fra tutti i film in arrivo quest’estate, uno che suscita grande attesa è “Il Regno del Pianeta delle Scimmie”. Questa serie ha conquistato il pubblico fin dal suo riavvio nel 2011, e ora promette di intraprendere una nuova direzione, più fedele ai film originali.

‘La Zona Proibita una volta era un paradiso! La tua razza ne ha fatto un deserto’

Ambientato 300 anni dopo gli eventi di “La guerra per il pianeta delle scimmie”, il film ci porta in un mondo in cui il genere delle scimmie è entrato nell’età del bronzo, dimenticando gli insegnamenti di Cesare sulla forza dell’unità. Le scimmie si sono divise in tribù in guerra, e lo scimpanzé Noa (interpretato da Owen Teague) si trova a partire per un viaggio dopo un attacco al suo popolo.

Il film esplora un nuovo scenario dove le scimmie vivono all’ombra di strutture umane decadute, circondate da una foresta rigogliosa che ha riconquistato il territorio. Un dettaglio affascinante è il ritorno dell’idea della “Forbidden Zone”, concetto chiave del film originale. Questa zona proibita, un tempo un paradiso, è ora un deserto che nasconde i resti della civiltà umana.

La trama segue Noa, appartenente alla comunità isolazionista del Clan dell’Aquila, mentre si imbatte nella verità sulla Zona Proibita e intraprende un viaggio oltre i confini del suo territorio. Questo richiama alla mente la società repressiva delle scimmie del film originale, con i suoi segreti e le sue bugie.

Gli sceneggiatori Rick Jaffa e Amanda Silver hanno dichiarato di non voler fare un semplice remake, ma piuttosto di perseguire una “progressione naturale” verso la società presentata nel film del 1968. “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” si avvicina così a una nuova interpretazione dell’universo cinematografico delle scimmie, mantenendo intatta la sua essenza originale.

Con un’uscita prevista per il 10 maggio 2024, “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” promette di offrire un’avventura coinvolgente e ricca di spunti, sia per i fan storici della serie che per i nuovi spettatori. Continua a seguire Mister Movie per notizie sul film e sui futuri sequel.

Link