La direttrice Nia DaCosta ha svelato in un’intervista recente con AP Entertainment la sua volontà di includere più personaggi mutanti nel film “The Marvels”, ma ha rivelato di essere stata persuasa altrimenti da Kevin Feige. DaCosta ha confessato di aver desiderato fortemente l’integrazione di più personaggi provenienti dalla popolare serie di fumetti Marvel, ora che i diritti sono di proprietà di Disney e Marvel Studios.
The Marvels: Nia DaCosta e il Desiderio di Integrare gli X-Men nell’MCU
Tuttavia, Feige ha espresso altre intenzioni:
“Kevin ed io, è stato uno dei nostri scontri. Volevo davvero – [ride] – volevo includere molti X-Men. Ma lui mi ha detto, ‘Dobbiamo essere molto tranquilli riguardo a questo e agire con misura,’ ed è per questo che lui è il capo, capisci? Sa meglio di me, io sono solo una grande appassionata che ha bisogno di essere frenata. Ma ce ne sono un paio. Naturalmente, abbiamo un Mutante nel film, il che è fantastico. E poi ho ottenuto, sai, forse anche i miei piccoli indizi nascosti.”
Il più recente film degli Studios Marvel potrebbe non avere un grande successo al botteghino, ma una delle sue scene dopo i titoli di coda ha nuovamente attirato l’attenzione dei fan, come spesso accade con molte produzioni del Marvel Cinematic Universe.
Nel finale del film, per evitare che un’apertura tra due mondi distrugga il suo universo, Monica Rambeau finisce intrappolata in una realtà diversa dalla sua. Qui incontra una donna identica a sua madre, ma non è Maria Rambeau, bensì una mutante conosciuta come Binary. Tuttavia, la rivelazione più sorprendente della scena è il ritorno di Kelsey Grammer nei panni di Beast, poiché sembra che Monica si trovi nella sede degli X-Men in un universo parallelo.