Il regista di The Legend of Zelda guarda allo Studio Ghibli e a Hayao Miyazaki come fonte di ispirazione

Wes Ball al Timone del Film Live-Action di Zelda: Ispirazione da Studio Ghibli.

Immagine Il regista di The Legend of Zelda guarda allo Studio Ghibli e a Hayao Miyazaki come fonte di ispirazione

Il regista Wes Ball è stato ufficialmente confermato come regista del film live-action de La Leggenda di Zelda, e ha condiviso alcuni dettagli su come intende affrontare l’adattamento del popolare videogioco. Durante un’intervista con EW, Ball ha svelato che si ispirerà allo studio d’animazione acclamato, Studio Ghibli, e alle opere del regista Hayao Miyazaki per dare vita alle avventure di Zelda e Link.

Wes Ball al Timone del Film Live-Action di Zelda: Ispirazione da Studio Ghibli

“[La Leggenda di Zelda è] un fantastico film di avventura fantasy che non è come Il Signore degli Anelli, è qualcosa di unico. Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere un film live-action di Miyazaki. Quella meraviglia e fantasia che lui porta alle cose, mi piacerebbe vedere qualcosa del genere.”

Ball ha dichiarato che anziché ispirarsi ad altri film live-action d’avventura come Il Signore degli Anelli, si orienterà sui film di Miyazaki, che includono Il mio vicino Totoro, La Principessa Mononoke, La Città Incantata e l’ultimo, Il ragazzo e il suo Airon. Con il progetto de La Leggenda di Zelda, Ball spera di catturare la stessa sensazione di meraviglia per cui Studio Ghibli e Miyazaki sono diventati rinomati. Un approccio destinato a soddisfare i fan del tanto amato videogioco Nintendo.

Una delle più popolari serie di videogiochi di sempre, La Leggenda di Zelda segue le gesta di un giovane ragazzo di una razza simile ad un elfo di nome Link, chiamato a salvare una principessa rapita dall’evil Ganon. Con spadaccini, magia, oggetti magici e tutto ciò che ci si aspetta da un videogioco d’azione e avventura fantasy. Il film live-action sarà prodotto da Nintendo e Avi Arad/Arad Productions, Inc., mentre la distribuzione sarà a cura di Sony Pictures. Il regista Wes Ball, noto per la saga di The Maze Runner e l’imminente Kingdom of the Planet of the Apes, ha dichiarato che aspettava da tutta la vita di dirigere un film di Zelda.

Wes Ball Rivela il Pianeta di Idee per il Film di Zelda: Studio Ghibli come Fonte d’Ispirazione

“Sarà straordinario. Tutto nella mia vita ha portato a questo momento. Sono cresciuto con Zelda ed è la proprietà più importante, penso, che è un IP inesplorato, se vogliamo. Stiamo lavorando duramente per realizzare qualcosa di veramente speciale.”

Sebbene ulteriori dettagli (incluso il cast) restino segreti al momento, Ball spera di iniziare la produzione del film live-action de La Leggenda di Zelda dopo il suo sequel di Planet of the Apes.

“Stiamo lavorando alla sceneggiatura, e se sarà il prossimo progetto o meno, è difficile dirlo. Ma sicuramente il piano è, dopo Apes, di fare una pausa per un momento, e poi immergersi [nella Leggenda di Zelda] e speriamo di offrire ai fan ciò che si aspettano, e allo stesso tempo attrarne di nuovi. Nintendo desidera introdurre le persone in questo mondo che esiste già da 40 anni.”

Il sequel di Kingdom of the Planet of the Apes è previsto per essere rilasciato da 20th Century Studios il 24 maggio 2024.

Link