Uno dei più attesi nuovi film della Lucasfilm, Star Wars: New Jedi Order, ha finalmente svelato alcune informazioni grazie al regista Sharmeen Obaid-Chinoy. Alla guida del progetto che vedrà il ritorno di Rey Skywalker, interpretata da Daisy Ridley, Obaid-Chinoy ha parlato con Stars Sirius XM109 offrendo uno sguardo sul futuro di questo iconico personaggio e dell’intera saga.
Star Wars: New Jedi Order – L’Avventura Continua con Rey Skywalker
Sebbene molti dettagli siano ancora nascosti, Obaid-Chinoy ha fornito qualche indicazione su dove potrebbe dirigersi la storia di Rey. Ha spiegato:
“A volte segui le orme di persone e giganti che hanno creato mondi. Nel caso di Star Wars, il mondo di George Lucas e dei registi che hanno seguito le sue orme hanno creato questo universo in cui vogliono che i giovani spettatori entrino e comprendano. Al centro di tutto, per me, c’è Rey Skywalker – Daisy Ridley – e la sua storia, e portarla in un’avventura in un’Accademia Jedi. In un certo senso si crea un mondo che sia una naturale prosecuzione con la storia che abbiamo visto negli ultimi tre episodi.”
Obaid-Chinoy ha parlato delle collaborazioni e delle consulenze con figure chiave del franchise per dare vita al progetto. Ha dichiarato di aver parlato con JJ Abrams, il regista de L’Ascesa di Skywalker, e con il creatore di Star Wars, George Lucas, oltre a Dave Filoni, ora una figura centrale nell’universo di Star Wars. Ha aggiunto:
“Lavorare con Lucasfilm, Kathleen Kennedy e il team laggiù per dare vita a personaggi che tutti amano e di cui si sono innamorati, e trovare nuovi personaggi di cui la prossima generazione di spettatori si innamorerà. Ho avuto conversazioni con JJ Abrams, con George Lucas e poi, ovviamente, con Dave Filoni. Parliamo molto spesso, e Kathy Kennedy, Gary Beck e Simon Emmanuelle. Penso che la squadra si stia davvero prendendo il tempo necessario per essere sicuri di rendere giustizia alla storia di Daisy. Penso che lei rappresenti qualcosa di speciale. Abbiamo visto questo meraviglioso viaggio che ha intrapreso durante le fasi sette, otto e nove, e ora è come se fosse arrivata alla prossima avventura. Come creiamo un mondo e un’avventura in cui la portiamo?”
Questa è una delle prime volte in cui Obaid-Chinoy parla del progetto, ma è chiaro che è ansiosa di portare la sua visione di Star Wars nei cinema il prima possibile. Tuttavia, ha sottolineato che non c’è fretta per nessuno dei prossimi progetti del franchise. Dopo vari insuccessi, il film del Nuovo Ordine Jedi, insieme a The Mandalorian & Grogu, Dawn of the Jedi e molti altri film in varie fasi di sviluppo, cercheranno di ottenere tutto nel modo giusto, dalla storia agli effetti visivi.
Per ora, i fan possono solo attendere ulteriori aggiornamenti man mano che arriveranno. Resta sintonizzato su Mister Movie per tutte le ultime novità riguardanti Star Wars: New Jedi Order e altri entusiasmanti progetti del mondo di Star Wars.