Il regista di Smile dirigerà il remake del film horror degli anni ’80 Possession con Robert Pattinson

Il regista di Smile dirigerà il remake del film horror degli anni ’80 Possession con Robert Pattinson

Il regista di Smile , Parker Finn , ha trovato il suo prossimo progetto, e no, non si tratta solo della post-produzione di Smile 2 . Sarà incaricato di dirigere un remake del bizzarro film horror di Andrzej Żuławski del 1981, Possession , che dovrebbe avere come protagonista anche Robert Pattinson . Fresco del successo di Smile , il suo debutto alla regia, Finn ha iniziato rapidamente a pianificare un sequel. E sembra che le sue mani rimarranno occupate dopo aver finito il successore del colosso indipendente della Paramount del 2022. Il progetto è ancora nelle fasi iniziali, ma Finn ha dimostrato di essere un degno contendente all’horror quando Smile ha incassato oltre $ 200 milioni al botteghino . Dal punto di vista della critica, si colloca comodamente al 79% su Rotten Tomatoes.

Secondo The Hollywood Reporter , il remake di Possession ha scatenato una guerra di offerte tra grandi attori come A24, Netflix e Warner Bros, tra gli altri. Finn scriverà anche il film , con Pattinson che fornirà più supporto del solito e siederà sulla sedia del produttore .

Di cosa parla il film horror del 1981 Possession e vale la pena rifarlo?

Il film del 1981 del regista polacco Andrzej Żuławski è un thriller horror psicologico unico nel suo genere . Racconta la storia di Mark, una spia che torna a casa sua a Berlino Ovest per scoprire che le cose non vanno bene con sua moglie Anna. Senza molte spiegazioni, chiede il divorzio e Mark acconsente, dandole la piena custodia di suo figlio.

Ma poi Mark scopre che Anna non è se stessa e non si prende cura del figlio. Sembra anche che abbia incontrato qualcun altro. Mark decide di assumere un investigatore privato per vedere cosa sta nascondendo Anna, e quando quell’uomo scopre una creatura tentacolare nell’appartamento in cui ora vive Anna, il film prende una brillante direzione body horror che sarà sicuramente un tema importante in futuro. remake. È difficile vedere dove andrà a finire, quindi le ipotesi sono inutili.

Alcune cose saranno adattate ai tempi attuali. Il film di Żuławski è profondamente personale , riflesso di un divorzio difficile che lo ha lasciato emotivamente abbandonato. Possession ne è il risultato e, per quanto criptico sia, è anche un’affascinante esplorazione del lato orribile delle relazioni coniugali. Forse un remake di Possession è l’ultima cosa a cui avremmo pensato, ma pochi progetti di questo tipo suscitano così tanta curiosità. Dovremo solo aspettare e vedere cosa inventeranno Finn e Pattinson.

Fonte: movieweb
Link