Il Regista di Road House Doug Liman cambia idea sul boicottaggio e partecipa alla première del SXSW

Immagine Il Regista di Road House Doug Liman cambia idea sul boicottaggio e partecipa alla première del SXSW

Doug Liman, regista di Road House, ha fatto un’inattesa comparsa alla premiere del film al Paramount Theatre di SXSW, nonostante le precedenti dichiarazioni di boicottaggio. Secondo quanto riportato da Deadline, Liman non si presenterà ufficialmente come parte del cast o della troupe, ma sarà presente come spettatore. Questa sarà una delle rare opportunità per Liman di vedere il film in una sala piena di pubblico, considerando che Road House debutterà in streaming su Prime Video.

Doug Liman si unisce alla premiere di Road House a SXSW nonostante il boicottaggio iniziale

Inizialmente, Liman aveva annunciato il suo boicottaggio della premiere di SXSW come forma di protesta contro la decisione di Amazon di distribuire il film esclusivamente in streaming anziché nelle sale cinematografiche. Tuttavia, il regista sembra aver cambiato idea e ha deciso di assistere alla proiezione del film.

Liman ha espresso la sua delusione per il fatto che Road House, che secondo lui è uno dei suoi migliori lavori, non avrà la possibilità di essere proiettato sul grande schermo come inizialmente previsto. Amazon ha acquisito i diritti di distribuzione del film dopo l’acquisizione della MGM, portando alla decisione di trasmettere il film in streaming.

Il regista ha criticato Amazon, sostenendo che il gigante dello streaming non sia interessato a sostenere le sale cinematografiche nonostante le dichiarazioni pubbliche a riguardo. Tuttavia, Liman ha deciso di partecipare alla premiere nonostante le sue riserve iniziali.

Anche Jake Gyllenhaal, protagonista del film, ha commentato la situazione, sottolineando il sostegno di Liman per i registi e le uscite cinematografiche tradizionali. Tuttavia, ha sottolineato che Amazon è sempre stata trasparente riguardo alla distribuzione in streaming di Road House.

Nonostante le controversie, Road House sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 21 marzo in oltre 240 territori in tutto il mondo.

Link adv