contatore accessi web

Il Regista di L’esorcismo Joshua John Miller condivide il primo ricordo di quando ha visto suo padre ne L’esorcista

Joshua John Miller ricorda il ricordo d'infanzia di quando vedeva suo padre recitare nel film originale L'esorcista.

Il regista Joshua John Miller ha recentemente condiviso un aneddoto personale riguardante la visione del film L’esorcista del 1973, in cui recitava suo padre Jason Miller. Miller ha trasformato L’esorcista in una questione di famiglia, dirigendo un remake del celebre film del 1973, questa volta interpretato da Russell Crowe. La nuova versione del film, intitolata L’esorcista del 2024, rappresenta una sfida e un onore particolare per Miller, poiché segue le orme del padre in un progetto che è diventato un classico di culto.

In una recente intervista con ComicBook, Joshua John Miller e il co-sceneggiatore M.A. Fortin hanno raccontato i loro ricordi del film originale. Miller ha ricordato di aver visto L’esorcista per la prima volta in televisione, un’esperienza che, nonostante le modifiche per la messa in onda, risultò comunque inquietante.

“Penso che la prima volta che l’ho visto sia stato in TV, quindi è stato pesantemente modificato ma comunque inquietante”, ha raccontato Miller. “Ricordo solo di averlo guardato su un piccolo televisore nel salotto di mia nonna. Ricordo solo di essermi seduto nel suo salotto e c’era una TV su un vassoio. Era un po’ trasgressivo perché era come, ‘Ooooo sei sveglio fino a tardi a guardare un film pericoloso’, e penso che mia madre e mia nonna stessero discutendo per permettermi di guardarlo alla mia età. Penso di esserlo stato perché ero piuttosto giovane. Ma il fatto era che era in TV. Ma l’intera faccenda di: ‘Oh, vedrai qualcosa di spaventoso o qualcosa che non dovresti vedere’. Naturalmente, lo rende ancora più eccitante, e vuoi solo desiderarlo”.

Russell Crowe e l’Esorcista del Papa

Una curiosità interessante è emersa riguardo al coinvolgimento di Russell Crowe nel progetto. Crowe è stato protagonista dell’horror soprannaturale del 2023 L’esorcista del Papa. Tuttavia, Miller e Fortin non erano inizialmente consapevoli del fatto che Crowe stesse già lavorando a un altro progetto horror simile.

“All’inizio non ne ero felice. Ma ora, in un modo interessante, sta aiutando The Exorcism e ora la gente è tipo, ‘oh, è questo — aspetta, sono collegati?’ La confusione del marchio? Questa è tutta un’altra conversazione”, ha spiegato Miller. “Ma penso che ci sia qualcosa di davvero fantastico in, ‘oh, c’è un film che è letteralmente un film di genere e ora c’è il making of di un film sull’esorcista?’ Penso che ci sia una bella conversazione da fare su questo”.

La Filosofia di Miller sulla Creazione del Film

Nonostante le iniziali preoccupazioni, Miller ha deciso di concentrarsi sulla qualità e sull’unicità del suo progetto. “Voglio dire, quel ragazzo [Crowe], non credo che ammetterebbe di avere paura di qualcosa. È un duro, anche se è incredibilmente vulnerabile. Ma penso che alla fine ero arrabbiato e poi ho pensato: ‘Chi se ne frega? Sai, il nostro film è così diverso. Chi se ne frega?'”, ha detto Miller. “Alla fine, fai il film che devi fare e questo è tutto ciò che puoi fare. Ti concentri solo sul processo, lo rendi il migliore possibile. Questo è tutto ciò che conta, concentrandosi sul cercare di renderlo sempre migliore e migliore e migliore il più a lungo possibile”.

Il remake di L’esorcista uscirà nelle sale il 21 giugno, promettendo di portare una nuova prospettiva su un classico amato e temuto.

Continuate a seguire “Mister Movie” per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità riguardanti il remake di L’esorcista e altre interessanti notizie dal mondo del cinema.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link