Il regista di L’erba del vicino Joe Dante non è entusiasta del remake

Il Regista originale di L'erba del vicino dice la sua sul Remake.

Immagine Il regista di L’erba del vicino Joe Dante non è entusiasta del remake

Il regista cult Joe Dante, celebre per film come Gremlins, Innerspace e The ‘Burbs, ha espresso alcune riserve riguardo il prossimo remake della sua commedia dark del 1989. La nuova versione, sviluppata da Peacock, vedrà Keke Palmer (Nope) come protagonista, con la produzione esecutiva affidata a Brian Grazer e Seth MacFarlane. Nonostante il team di alto profilo, Dante sembra scettico sulla necessità di un adattamento televisivo del suo classico.

Joe Dante dubita del remake di L’erba del vicino: “È una storia unica”

Dante, attualmente impegnato nella promozione di Gremlins: The Wild Batch — il secondo capitolo della serie animata basata sui personaggi del suo iconico film del 1984 — ha commentato il remake durante un’intervista con The Hollywood Reporter. Mentre ha augurato buona fortuna a Peacock, ha aggiunto una nota sarcastica, lasciando intuire che non vede una reale esigenza di riadattare L’erba del vicino.

“Buona fortuna a loro. È una specie di storia unica,” ha affermato il regista, facendo trasparire un certo scetticismo sull’idea di espandere la trama del film originale in una serie televisiva.

Quando il progetto fu annunciato, Dante aveva condiviso un post criptico su X/Twitter, ripubblicando la notizia con la frase “Chiamami, forse”. Ciò aveva sollevato speculazioni sul fatto che il regista fosse interessato a essere coinvolto nella nuova produzione, ma durante l’intervista con THR, Dante ha chiarito che non era il caso. In realtà, non crede che la storia originale di L’erba del vicino abbia abbastanza materiale per essere trasformata in una serie. Come ha spiegato lui stesso, “È sempre bello quando le cose hanno una data di scadenza.”

Dante ha anche aggiunto un ulteriore commento sulla sua posizione, dicendo: “Il mio vero pensiero era: ‘Come faranno a realizzare un’intera serie TV da quella storia?’ Piuttosto che: ‘Voglio essere io a farlo.'”.

Un film iconico e un cast stellare

Il film originale di L’erba del vicino, scritto da Dana Olsen, vedeva un cast corale straordinario, guidato da Tom Hanks, affiancato da Carrie Fisher, Bruce Dern, Corey Feldman e Rick Ducommun. La commedia, che mescolava toni dark e humor, raccontava la storia di un uomo di periferia che si convince che i suoi nuovi vicini siano coinvolti in attività losche e pericolose. Nonostante non fosse un successo di critica al momento della sua uscita, The ‘Burbs ha acquisito col tempo lo status di film di culto, apprezzato per la sua atmosfera surreale e l’umorismo bizzarro.

Il futuro del remake di L’erba del vicino

Sebbene Dante non sembri convinto della direzione che Peacock sta prendendo con il remake, resta da vedere come il progetto verrà sviluppato e se riuscirà a conquistare un nuovo pubblico. Con un team creativo ambizioso e un’attrice talentuosa come Keke Palmer, il remake potrebbe comunque riservare sorprese, anche se dovrà affrontare l’eredità pesante di un film tanto amato quanto unico.

Link