Il regista di ‘Joker: Folie à Deux’ rivela un drastico cambiamento rispetto alla DC Comics con Arthur Fleck

Arthur Fleck fa un cambiamento!

Scopri di più su Il regista di ‘Joker: Folie à Deux’ rivela un drastico cambiamento rispetto alla DC Comics con Arthur Fleck

Arthur Fleck fa un cambiamento radicale! Il regista di Joker: Folie à Deux ha rivelato un’importante deviazione dai fumetti DC originali per il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix.

Il sequel, che segue la continua discesa nell’oscurità di Arthur Fleck, noto per essere un clown diventato assassino, ha molti fan convinti che lo avvicinerà ulteriormente alla sua controparte dei fumetti: il Joker. Tuttavia, secondo il regista Todd Phillips, Fleck non diventerà mai il vero Clown Principe del Crimine.

“Non vorremmo mai che diventasse il Clown Principe del Crimine”, ha dichiarato Phillips in una recente intervista con Empire. “Arthur non è mai stato una mente criminale. È diventato un simbolo per le persone, un simbolo riluttante e inconsapevole che ora paga per i crimini del primo film. Tuttavia, trova l’unica cosa che ha sempre desiderato: l’amore. Questo è sempre stato il suo scopo, anche se è stato spinto in molte direzioni diverse. Abbiamo cercato di farne la versione più pura.”

Anche se è deludente che i fan non vedranno mai Arthur Fleck indossare l’iconico costume viola e diventare una mente criminale, la scelta di Todd Phillips di non trasformarlo nel Clown Principe del Crimine ha senso. È chiaro che il regista sta prendendo una direzione molto diversa dai fumetti originali DC con Joker: Folie à Deux, e questo è particolarmente evidente con gli elementi musicali del film.

Todd Phillips ha spiegato che il film non solo abbraccia l’idea di un musical, ma apporta anche alcune modifiche interessanti alla formula. Joaquin Phoenix ha spiegato che Arthur Fleck non canterà come un professionista nel sequel. “Era importante proteggerlo con un fraseggio scadente e occasionali note stonate”, ha detto Phoenix a Empire. “Arthur è cresciuto ascoltando sua madre suonare queste canzoni alla radio. Non è un cantante e non dovrebbe sembrare un cantante professionista. Dovrebbe sembrare qualcuno che canta sotto la doccia.”

Le parole di Phoenix dovrebbero rassicurare almeno in parte i fan preoccupati per Joker: Folie à Deux. Il regista Todd Phillips sta sicuramente realizzando un film che nessuno avrebbe potuto immaginare quando il Joker ha debuttato per la prima volta nei fumetti DC quasi un secolo fa. Tuttavia, nulla definisce Arthur Fleck più della sua capacità di ritagliarsi accidentalmente il proprio percorso nella vita.

Joker: Folie à Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024. Restate sintonizzati per le ultime notizie riguardanti il sequel e assicuratevi di seguire Mister Movie per ulteriori contenuti!

Link adv