Il regista di Inside Out 2 conferma che il sequel Pixar parlerà di pubertà e ansia

Inside Out 2: La Transizione di Riley verso l'Adolescenza - Nuove Emozioni nel Viaggio di Crescita di Pixar.

Immagine Il regista di Inside Out 2 conferma che il sequel Pixar parlerà di pubertà e ansia

L’attesissimo Inside Out 2 di Disney e Pixar sarà una continuazione diretta della storia presentata nel film originale, seguendo la transizione di Riley dall’infanzia all’adolescenza, come confermato dal regista del film. Uscito nel 2015, Inside Out è diventato rapidamente un altro classico della Pixar, aprendo una nuova era per lo studio che esplora i dilemmi esistenziali umani in profondità. Con film come Coco, Soul e Turning Red, la Pixar ha continuato questo percorso e ora, con il sequel diretto da Pete Docter, espanderà ulteriormente gli orizzonti.

Inside Out 2: La Transizione di Riley verso l’Adolescenza – Nuove Emozioni nel Viaggio di Crescita di Pixar

Inside Out 2 si concentrerà nuovamente su Riley, ma questa volta durante una delle fasi più complesse della vita umana: la pubertà. Kelsey Mann, regista del film, ha rivelato a Empire Magazine che ha valutato diverse idee, ma la pubertà è sempre sembrata il tema più importante, al quale continuava a tornare (via TheDirect):

“La mia idea originale era proporre tre idee… Voglio vedere quel meccanismo [il bottone della Pubertà] in azione. Ho esplorato altre idee, ma continuavo a tornare a questa. Alla fine, l’ho proposta a Pete. È una miniera d’oro per tutto ciò che amiamo alla Pixar… Ha il cuore, l’emozione, l’umorismo. La pubertà è divertente, ma è anche un periodo difficile nella nostra vita. Voglio dire qualcosa di significativo su di noi come esseri umani, ma in modo immaginifico.”

Oltre alle emozioni già conosciute, Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto, Inside Out 2 introdurrà nuovi personaggi nella mente di Riley, fondamentali per la trama. Queste nuove emozioni saranno Noia, Imbarazzo, Invidia e Ansia, doppiate da Maya Hawke, quest’ultima la più importante di tutte. Mann è entusiasta di questo nuovo personaggio e spera possa avviare conversazioni importanti:

“Sono particolarmente entusiasta dell’Ansia… Esistono molti tipi di ansia, ma ci stiamo concentrando sull’ansia sociale, sul desiderio di inserirsi e far parte di un gruppo. Ci si chiede, ‘Sono abbastanza bravo?’ I ragazzi hanno un linguaggio emotivo molto più profondo di quanto avessi io da bambina… Penso che sia fantastico. Dobbiamo parlarne di più. Spero che con questo film siamo in grado di aprire davvero la conversazione.”

Inside Out 2 vede anche Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black come Rabbia, Tony Hale sostituisce Bill Hader come Paura, Liza Lapira prende il posto di Mindy Kaling come Disgusto, e Diane Lane come Mamma. Il film arriverà al cinema il 14 giugno 2024 e sarà l’unico film Pixar in uscita il prossimo anno dopo il ritardo di Elio.

Link