Il regista di Hit Man Richard Linklater rivela quanto dei film Netflix siano una storia vera

Una storia d'amore pericolosa e avvincente: Glenn Powell e Adria Arjona protagonisti nel nuovo thriller di Richard Linklater.

Scopri di più su Il regista di Hit Man Richard Linklater rivela quanto dei film Netflix siano una storia vera

Hit Man è attualmente proiettato in alcune sale selezionate, in attesa di arrivare su Netflix questo fine settimana. Diretto da Richard Linklater, famoso per opere come The Before Trilogy e Dazed and Confused, il film vede protagonista Glenn Powell nei panni di Gary Johnson, un sicario che si trova inaspettatamente coinvolto in una relazione romantica con un potenziale cliente, interpretato da Adria Arjona (nota per la sua performance in Andor). La trama si complica quando Gary scopre che questa relazione potrebbe rivelarsi più pericolosa di qualsiasi incarico abbia mai accettato.

Hit Man: Il Nuovo Film di Richard Linklater con Glenn Powell Arriva su Netflix

Powell non solo recita, ma ha anche co-scritto il film insieme a Linklater. La sceneggiatura si basa su una storia vera, inizialmente raccontata in un articolo del Texas Monthly dallo scrittore Skip Hollandsworth, già noto per la collaborazione con Linklater nel film Bernie.

ComicBook ha recentemente intervistato Linklater, chiedendogli come la figura reale di Gary Johnson abbia influenzato la regia e le scelte narrative del film. “Oh, questa è una bella domanda. Sai, ho avuto modo di conoscerlo un po’,” ha iniziato Linklater. “Penso solo che questo film rappresenti il suo punto di vista, non solo di lei ma del mondo, di tutto. Quindi sì, lo ha influenzato molto. Sai, quello che sapevo di lui personalmente e quello che deduciamo dalla sua vita e tutto il resto. Aveva quella visione.”

Linklater ha aggiunto che, sebbene il film tragga ispirazione dalla vita reale di Johnson, si spinge ben oltre i fatti documentati: “Ma penso che rimarrebbe sconcertato da questo film in cui abbiamo girato, che va ben oltre la sua vita. Voglio dire, l’articolo su di lui finisce quando lui la lascia andare. Quindi tutto da quel momento in poi è questo piccolo viaggio da brivido in cui ti portiamo. Quindi non lo so, è piuttosto divertente. Ma sì, siamo tutti qui per lui in un certo senso, lo sai.”

Puoi leggere l’intervista completa con Richard Linklater nella parte superiore della pagina.

Il Futuro di Glenn Powell

Hit Man non è l’unico progetto che vedrà protagonista Glenn Powell quest’estate. L’attore sarà anche nel cast di Twisters, l’atteso sequel del classico del 1996. Ecco una breve descrizione del film:

“Daisy Edgar-Jones interpreta Kate Cooper, un’ex cacciatrice di tempeste perseguitata da un devastante incontro con un tornado durante gli anni del college che ora studia gli schemi delle tempeste sugli schermi al sicuro a New York City. Viene attirata di nuovo in aperta pianura dalla sua amica, Javi (interpretato dal candidato al Golden Globe Anthony Ramos), per testare un nuovo e rivoluzionario sistema di tracciamento. Lì incontra Tyler Owens (Powell), l’affascinante e spericolata superstar dei social media che vive pubblicando le sue avventure a caccia di tempeste con il suo chiassoso equipaggio, più sono pericolosi, meglio è. Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima, e Kate, Tyler e le loro squadre concorrenti si ritrovano esattamente sul percorso di molteplici sistemi di tempeste che convergono sull’Oklahoma centrale nella lotta della loro vita.”

Non perdere Hit Man su Netflix e continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti sui tuoi film preferiti e le ultime novità dal mondo del cinema.

Link adv