La nuova serie TV di Harry Potter, attualmente in fase di sviluppo per HBO e Max, continua a far parlare di sé. Il regista Chris Columbus, che ha diretto i primi due film del franchise, ha recentemente condiviso la sua opinione sul progetto, definendolo un’opportunità unica per espandere il magico universo creato da J.K. Rowling.
Chris Columbus entusiasta della serie TV di Harry Potter: “Un’idea spettacolare”
Durante la première del film horror Nosferatu a Los Angeles, Columbus ha rilasciato un’intervista a PEOPLE, esprimendo entusiasmo per la serie e sottolineando come il nuovo adattamento potrà dare spazio a molte scene iconiche rimaste escluse dai film.
“Penso che sia un’idea spettacolare, perché nei film avevamo delle restrizioni di tempo,” ha spiegato il regista. “Il primo film durava circa due ore e 40 minuti, e il secondo era quasi altrettanto lungo. Ma c’erano ancora moltissime cose che non siamo riusciti a inserire.”
Columbus ha poi evidenziato come una serie TV possa essere la soluzione perfetta per rendere giustizia ai dettagli dei libri: “Il fatto che abbiano la libertà di dedicare più episodi a ogni libro è fantastico. Si possono finalmente inserire tutte quelle grandi scene che non hanno trovato spazio nei film.”
Il debutto della serie è previsto per il 2026
Attualmente, i produttori non hanno ancora rivelato informazioni sul casting ufficiale, ma l’attesa è alta. La serie TV sarà un adattamento fedele dei libri e introdurrà una nuova generazione di attori nei ruoli principali. Il debutto è fissato per il 2026 su HBO e Max.
Restate aggiornati su Mister Movie per tutte le ultime novità sul mondo magico di Harry Potter!