David Yates, il regista noto per il suo lavoro sui film di Harry Potter, ha parlato pubblicamente per la prima volta del prossimo reboot che porterà nuovi attori nel mondo magico.
Harry Potter: Il Regista David Yates Parla del Reboot e dei Nuovi Attori
Dopo gli otto film di Harry Potter basati sui best-seller di J.K. Rowling e tre spin-off di “Animali Fantastici”, la serie ambientata ad Hogwarts è ora pronta per un reboot completo sotto forma di una serie episodica su Max.
Con le star della saga, Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, che hanno concluso il loro percorso nella storia magica, questo nuovo reboot è pronto a riassegnare i loro ruoli e a regalare ai fan una nuova visione del Mondo Magico nei prossimi anni.
Il Pensiero del Regista di Harry Potter sul Reboot Parlando del suo lavoro nel nuovo film Netflix “Pain Hustlers” con ComicBook.com, il regista David Yates ha parlato per la prima volta del prossimo reboot della serie di Harry Potter come serie su Max.
Yates ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter nell’originale ottologia e ha ricoperto lo stesso ruolo in tutti e tre i film di “Animali Fantastici” con Eddie Redmayne.
Quando gli è stato chiesto se potesse immaginarsi tornare a lavorare su Harry Potter, Yates è stato chiaro nel dire che “non potrebbe, in nessun modo concepibile, essere coinvolto” nella nuova serie, definendo il suo lavoro attuale “più coinvolgente che attraversare i sacri cancelli di Hogwarts”:
“Sai una cosa? Onestamente, non potrei, in nessun modo concepibile, esserne coinvolto. Ho trascorso molto tempo in quella scuola, in quei corridoi e in quelle aule, ed è stata un’esperienza squisita e che custodirò sempre. Ma tornare indietro e fare un altro anno o due, per me, sento di averlo lasciato. Essere sul retro di un furgone con [il produttore] Lawrence [Grey] ad Atlanta o Savannah, impegnato a cercare di realizzare un dramma, al momento, è più coinvolgente che attraversare i sacri cancelli di Hogwarts.”
Tuttavia, Yates ha anche inviato i suoi migliori auguri al nuovo team, esprimendo la sua eccitazione “nel vederli esplorare nuovamente tutto ciò che può offrire alla prossima generazione” di spettatori e creativi:
“Auguro a quella serie tutto il bene possibile, sarà incredibile vederli esplorare nuovamente tutto ciò che può offrire alla prossima generazione. Penso che sarà una sfida per tutti coinvolti, ma è un’impresa molto entusiasmante e auguro loro tutto il bene possibile. È stata un’esperienza straordinaria per me, lo so anche per gli altri registi coinvolti, e lo sarà anche per la prossima generazione di registi.”
Quando verrà rilasciato il Reboot di Harry Potter?
Considerando che Harry Potter è ancora utilizzato come uno dei principali strumenti promozionali della Warner Bros., si presume che lo studio voglia lavorare rapidamente per realizzare questo reboot.
Mentre non è ancora noto se l’autrice originale del libro, J.K. Rowling, sarà coinvolta in questa nuova serie, avere i primi 11 film del Mondo Magico come punto di partenza dovrebbe contribuire a far avanzare la preproduzione senza troppo ritardo.
Un nuovo gruppo di attori è pronto a interpretare versioni più giovani di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e altri, con voci che suggeriscono che lo studio sta già cercando chi potrebbe interpretare i ruoli principali.
E con star come Rupert Grint che si sentono protettive dei loro ruoli passati e desiderano che la serie sia realizzata nel modo giusto, si spera che la Warner Bros. metterà in campo il massimo sforzo per offrire il miglior ricasting possibile per questa saga di leggenda.
Al momento, il prossimo reboot di Harry Potter non ha ancora una data di uscita definita.