Il prossimo capitolo del celebre franchise de Il Pianeta delle Scimmie, intitolato “Il Regno del Pianeta delle Scimmie”, sarà caratterizzato da un nuovo personaggio chiave, Noa, che il regista Wes Ball ha paragonato ad alcuni dei più grandi eroi della storia del cinema, tra cui Luke Skywalker di Star Wars e Frodo Baggins del Signore degli Anelli.
Il Regno del Pianeta delle Scimmie: Il nuovo eroe Noa, un incrocio tra Frodo e Luke Skywalker
In un’intervista con Total Film, Wes Ball ha rivelato che Noa è concepito come un personaggio che si evolve attraverso una “grande trasformazione”, passando da una natura gentile e compassionevole a una più audace e determinata. Ball ha descritto Noa come un nuovo eroe, con il quale il pubblico può identificarsi e rispettare, simile a icone come Frodo Baggins e Luke Skywalker.
Ball ha anche accennato alla fusione di elementi di Star Wars nel sequel, affermando che il film porterà “uno spirito più giovane” al franchise de Il Pianeta delle Scimmie. Ha enfatizzato l’importanza di mantenere una forte base nella realtà, pur esplorando una narrazione ricca di avventure e scoperte.
“Il Regno del Pianeta delle Scimmie” è atteso per maggio e promette di portare nuova vita al franchise, potenzialmente avviando una trilogia completamente nuova. La sinossi ufficiale del film offre uno sguardo più approfondito al mondo post-apocalittico in cui si svolge la storia, con una giovane scimmia che si trova al centro di un viaggio epico che metterà in discussione tutto ciò che credeva di sapere sul passato e sul futuro.
Con una squadra di talentuosi attori, tra cui Owen Teague, Freya Allan e Kevin Durand, “Il Regno del Pianeta delle Scimmie” promette di essere un’emozionante aggiunta al franchise, pronto a catturare l’immaginazione degli spettatori in tutto il mondo.