Il Reboot di Maze Runner è in corso

La serie "The Maze Runner" verrà riavviata con un nuovo film che servirà come continuazione della storia senza essere un seguito diretto.

20th Century Studios stanno riportando in vita il franchise di avventure fantascientifiche e hanno contattato Jack Paglen – meglio conosciuto per aver scritto il film di fantascienza “Transcendence” di Johnny Depp – per scrivere la sceneggiatura del nuovo film, riporta The Hollywood Reporter.

Maze Runner verrà riavviato: quando uscirà il reboot?

Wes Ball, che ha diretto la trilogia originale del 2014-2018, sarà coinvolto come produttore insieme ai produttori originali Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman di Gotham Group e Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill.

I film originali erano basati sui libri più venduti di James Dashner, con il primo film incentrato su un gruppo di adolescenti che arrivavano in un ambiente murato chiamato Glade con i loro ricordi cancellati. Al di là delle quattro mura c’è un labirinto pieno di creature meccaniche mortali e una porta che si chiude ogni notte, ma un nuovo arrivato scopre la chiave per la loro sopravvivenza e tenta di condurli fuori. I sequel hanno rivelato un mondo distopico più ampio con organizzazioni governative e corporazioni malvagie.

Il riavvio non sarà una rifacimento della storia originale, né servirà come seguito diretto della trilogia, ma mira a creare una continuazione della storia ritornando agli elementi che hanno reso possibile il primo film – che ha incassato 348 milioni di dollari in tutto il mondo essendo costato un milione di dollari. un decimo da fare… un vero successo.

Dylan O’Brien e Kaya Scodelario hanno recitato nei film originali.

L’attore 32enne – il cui infortunio sul set ha ritardato la realizzazione del terzo film, ‘Maze Runner: The Death Cure’ – ha ammesso che all’epoca era “molto triste” dire addio alla serie.

Parlando alla première del film a Londra nel 2018, ha detto in esclusiva a BANG Showbiz: “È un misto di cose. Così tante emozioni diverse a dire il vero. È molto triste. È come se ci mancherà moltissimo. Non lo faremo mai”. per tornare insieme questa volta, ma ovviamente ci avremo sempre l’un l’altro nelle nostre vite ed è proprio questo che conta, se mai uscirai da un’esperienza lavorativa con amici intimi come questo sarà davvero speciale.

Kaya ha aggiunto: “Sembra davvero strano. È passato così tanto tempo, sapevamo che sarebbe arrivato ma non pensavamo che questo giorno sarebbe arrivato. Ma siamo davvero orgogliosi di questi tre film che abbiamo costruito insieme e abbiamo i fan”. anche.”

Link