Il reboot di Highlander di Chad Stahelski avrà la musica dei Queen

Highlander: Un Reboot Epico con Henry Cavill e la Magia dei Queen.

Il reboot di Highlander di Chad Stahelski avrà la musica dei Queen

“Here we are! Born to be kings… we’re the princes of the universe!” Gli appassionati del franchise Highlander conoscono bene questi meravigliosi versi cantati dal compianto Freddie Mercury, il lead vocalist dei Queen. E per coloro che giustamente associano la musica dei Queen a Highlander, ci sono ottime notizie dal regista del reboot, Chad Stahelski.

Highlander: Un Reboot Epico con Henry Cavill e la Magia dei Queen

Durante un’intervista in cui si discuteva della possibilità che “John Wick: Capitolo 4” ricevesse una nomination agli Oscar, a Stahelski è stata posta la domanda se il remake di Highlander includerà la musica dei Queen. Stahelski ha risposto (via The Wrap):

Sì. Probabilmente in un modo diverso da quello che pensate, ma sicuramente sì.

Dal 2014, Chad Stahelski ha lavorato intensamente alla fortunata saga di John Wick con Keanu Reeves nel ruolo principale. Stahelski ha diversi progetti in cantiere, ma nel reboot di Highlander, il protagonista sarà Henry Cavill. Oltre a presentare la musica scritta e interpretata dai Queen nell’originale Highlander del 1986, Stahelski sta cercando di creare un remake che piacerà davvero ai fan. Stahelski ha dichiarato nella stessa intervista:

“Stiamo cercando di catturare tutto ciò che hai amato nell’originale, ma di più, intendiamo darle solide basi, vogliamo che sia un’ottima opportunità per costruire un mondo e una mitologia. Ma vogliamo comunque che sia divertente. È come i film di ‘Wick’. Vuoi vivere questo mondo, vuoi credere che sia reale. Ma è anche cinque gradi diverso dalla realtà”. La musica dei Queen, in particolare le canzoni “Princes of the Universe” e “Who Wants to Live Forever,” costituisce gran parte della mistica che affascina i fan di Highlander, anche oggi. Ma le interpretazioni di Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown nei panni degli immortali del primo film hanno stabilito un livello molto alto per il regista Chad Stahelski e il suo team. Tuttavia, intende superare questa sfida con il suo reboot di Highlander con Henry Cavill. Stahelski ha anche detto a The Wrap nella stessa intervista:

“Questo è un film con degli immortali che si tagliano la testa. C’è una certa ridicolaggine in tutto ciò. È come nei ‘Wick’. Manteniamo il tono. Tutti nel film pensano che sia reale. Ma noi come pubblico possiamo accettarlo, sospendere l’incredulità. Cerchiamo di coinvolgervi in questo incredibile viaggio con persone che hanno vissuto per centinaia di anni. È una sfida. Ma sono molto entusiasta”.

Purtroppo, Stahelski non ha ancora una data precisa per l’inizio della produzione del suo reboot di Highlander. La data più vicina che può offrire ai fan è “presto”. Stahelski ha discusso dell’inizio della produzione di Highlander in un’intervista con Collider:

“Non abbiamo una data, ma diciamo entro un anno [ride]. Presto, appena possibile. Ho sviluppato due spettacoli parallelamente: Ghost of Tsushima e Highlander. Sono quelli che amo. Ho un paio d’altre cose che amo davvero. Ho Rainbow Six e alcune altre cose, ma sono ancora in fase di sviluppo delle sceneggiature. Sto cercando di fare Highlander da otto anni.

Ecco su cosa possono contare i fan, al momento in cui sto scrivendo, per quanto riguarda il film di Highlander di Stahelski. In primo luogo, sarà un vero reboot e non un sequel degli altri film o della serie televisiva. In secondo luogo, Cavill interpreterà il personaggio principale. Infine, il remake di Highlander della Lionsgate avrà un budget di 100 milioni di dollari.”

Link