Il produttore di Loki 2 smentisce la teoria su Doctor Strange 2

Lo Sgominato Mistero di Balder: Loki Svela la Verità Dietro alla Sua Apparizione. L'Enigma di Balder: La Ragione dell'Inclusione in Loki 2 Finalmente Svelata.

Immagine Il produttore di Loki 2 smentisce la teoria su Doctor Strange 2

Un produttore esecutivo di Loki Season 2 ha chiarito un particolare riferimento nel terzo episodio che molti avevano supposto essere un riferimento a Doctor Strange 2.

Lo Sgominato Mistero di Balder: Loki Svela la Verità Dietro alla Sua Apparizione

Nel film del 2022, “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, il mago titolare e la giovane America Chavez si trovano su Terra-838, dove Strange si scontra con gli Illuminati. Il team era composto da diverse incarnazioni alternative e mai viste in precedenza di personaggi Marvel popolari. Uno dei membri degli Illuminati doveva essere Balder il Coraggioso, fratello di Thor, interpretato nientemeno che da Daniel Craig. Tuttavia, il ruolo di Craig fu in definitiva accantonato, e Balder non apparve nel film completato.

Nel terzo episodio della seconda stagione di Loki, ambientato alla Fiera Mondiale di Chicago del 1893, Loki e Mobius ammirano le sculture di tre dei più importanti dei norreni: Odino, Thor e Balder.

Molti fan avevano formulato l’ipotesi che Balder fosse stato incluso solo perché era originariamente previsto in “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”. Tuttavia, il produttore esecutivo di Loki, Kevin Wright, ha smentito le speculazioni riguardo all’inclusione della statua.

Secondo Wright (via ScreenRant), il riferimento a Balder nell’Episodio 3 è stato inserito specificamente perché era stato eliminato da Doctor Strange 2. Egli ha notato che se Balder fosse apparso nel film, la serie non avrebbe sviluppato questo “piccolo scherzo”:

“No, e se fosse successo in Multiverso della Follia, probabilmente non l’avremmo fatto. Credo che gran parte del divertimento di questo scherzo stia nel fatto che sembra che Balder sia stato cancellato dalla storia un po’. E così fare questo scherzo e metterlo lì, e vedere Loki cancellato dalla storia di questa mitologia norrena, mitologia asgardiana, sembrava un’inversione divertente. Quindi, in un certo senso, non essere stati in grado di farlo ha aperto la strada a noi per creare questo piccolo scherzo.”

Come ha spiegato il produttore, con Balder presente nella scultura e Loki completamente assente, hanno potuto creare lo scherzo che invece di uno dei fratelli di Thor, era l’altro a essere “cancellato dalla storia.”

Resta da vedere se Balder il Coraggioso farà ancora la sua comparsa nell’MCU. È probabile che la questione di Daniel Craig sia ancora più incerta.

Tuttavia, con Marvel Studios che promette che ci sono ancora molte storie di Thor da raccontare (come suggerito da “Love and Thunder”), il fratello biologico del personaggio potrebbe avere un ruolo in una storia futura dell’MCU.

Forse Balder verrà in aiuto di Thor nello scontro inevitabile con Hercules, interpretato da Brett Goldstein?

Qualunque sia la situazione, Loki ha ancora tre episodi nella sua seconda stagione da svelare, con nuovi episodi in arrivo su Disney+ il giovedì.

Link adv