Il produttore di Kraven the Hunter spiega perché il film è stato posticipato a dicembre

"Kraven the Hunter" di Sony Pictures ha una data di uscita fissata al 13 dicembre.

Immagine Il produttore di Kraven the Hunter spiega perché il film è stato posticipato a dicembre

Sony Pictures ha deciso di puntare sulla stagione natalizia per l’uscita di “Kraven the Hunter”, il nuovo spin-off dell’Universo Spider-Man, che sarà nelle sale dal 13 dicembre. Interpretato da Aaron Taylor-Johnson, noto per il suo ruolo in “Bullet Train”, il film porta sul grande schermo uno dei più iconici villain dei Marvel Comics.

“Kraven the Hunter” di Sony Pictures ha una data di uscita fissata al 13 dicembre

Inizialmente previsto per il 13 gennaio 2023, “Kraven the Hunter” ha subito vari posticipi, con date successive fissate per il 6 ottobre dello stesso anno e poi per il 30 agosto 2024. La decisione di spostare l’uscita a dicembre è stata spiegata dal produttore Matt Tolmach a Collider: “Kraven si è trasferito a Natale perché ne siamo entusiasti e Natale è il miglior periodo di uscita che ci sia, quando ottieni alle persone il tempo di tornare al cinema ancora e ancora. È stato un riflesso reale di ciò che lo studio ha pensato riguardo al film. Siamo davvero entusiasti.”

Questo film segue altri progetti dell’Universo Spider-Man di Sony, come “Morbius” del 2022 e “Madame Web” previsto per febbraio. “Kraven the Hunter” eviterà quindi la concorrenza di altri film d’azione classificati R, come “Alien: Romulus” e “Horizon: An American Saga – Capitolo 2”, entrambi in uscita ad agosto 2024.

“Kraven the Hunter” è diretto da JC Chandor e sceneggiato da Richard Wenk, insieme al duo Art Marcum e Matt Holloway. La storia è descritta come “viscerale” e narra le origini di Kraven, prima della sua famosa vendetta contro Spider-Man. Il cast comprende anche Ariana DeBose nel ruolo della sacerdotessa voodoo Calypso, Fred Hechinger nel ruolo di Dmitri Smerdyakov/il Camaleonte, Russell Crowe come Nikolai Kravinoff, e Christopher Abbott e Alessandro Nivola nei panni dei villain Foreigner e Rhino.

Sony ha avuto successo in passato con uscite natalizie, come dimostrato dal film “Spider-Man: No Way Home” che ha incassato 1,9 miliardi di dollari nel dicembre 2021. Con “Kraven the Hunter”, Sony spera di replicare questo successo offrendo agli spettatori un’esperienza cinematografica intensa e avvincente durante le festività natalizie.

Link