Il prequel di Master and Commander riceve un aggiornamento, ha una “sceneggiatura fantastica”

In Lavorazione un Prequel di Master and Commander? Le Speranze di 20th Century Studios

Scopri di più su Il prequel di Master and Commander riceve un aggiornamento, ha una “sceneggiatura fantastica”

Dopo oltre vent’anni dall’uscita di Master and Commander: The Far Side of the World, sembra che 20th Century Studios stia valutando un ritorno in alto mare con un prequel del celebre film storico. Steve Asbell, presidente della compagnia, ha recentemente confermato a The Hollywood Reporter che stanno lavorando con determinazione per realizzare il progetto, anche se mancherebbe ancora un regista adatto.

Un Progetto da Tempo in Cantiere

Nel corso dell’intervista, Asbell ha espresso il suo legame speciale con Master and Commander, essendo stato uno dei primi film a cui ha lavorato per la Fox. Secondo Asbell, la sceneggiatura del prequel è già pronta e molto promettente. Il progetto necessita solo di un regista capace di cogliere l’essenza e l’epica che hanno caratterizzato il film originale del 2003.

Il Successo del Film Originale e il Potenziale del Prequel

Diretto da Peter Weir e interpretato da Russell Crowe e Paul Bettany, Master and Commander: The Far Side of the World si è distinto come uno dei migliori film d’avventura del suo tempo, con scene di battaglia realistiche e spettacolari girate in mare aperto. L’adattamento si basava su tre romanzi della serie Aubrey-Maturin di Patrick O’Brian, seguendo le vicende del capitano Jack Aubrey e del dottor Stephen Maturin.

Grazie alla sua attenzione ai dettagli storici e alle dinamiche umane, il film ha raccolto un pubblico di appassionati che ha continuato a chiedere un ritorno alla storia. Oggi, il prequel ha la possibilità di approfondire le origini dei personaggi e gettare luce sugli inizi della carriera del giovane Aubrey, un aspetto che potrebbe attirare vecchi fan e nuove generazioni.

La Serie Aubrey-Maturin e le Possibilità Narrativa del Prequel

I ventuno romanzi di O’Brian, su cui il film del 2003 si basava parzialmente, offrono una vasta gamma di storie che potrebbero facilmente adattarsi in un prequel. La serie segue le avventure del capitano Aubrey e del suo fedele amico, il dottor Maturin, attraverso i mari del mondo, e ogni volume esplora missioni, viaggi e dilemmi personali, il tutto sullo sfondo dell’epoca napoleonica.

Un prequel potrebbe quindi esplorare le prime esperienze di Aubrey in marina, i suoi incontri iniziali con il dottor Maturin e le origini della loro amicizia, oltre a nuove sfide e battaglie navali.

Attesa per il Regista Perfetto

Con una sceneggiatura già pronta e un forte interesse da parte dello studio, il progetto attende ora un regista che sappia gestire un film di grande portata. Anche se al momento non ci sono stati annunci ufficiali sul casting o su una data d’uscita, le dichiarazioni di Asbell suggeriscono che l’idea sia in fase avanzata di sviluppo.

Continua a seguire Mister Movie per scoprire tutte le novità sul prequel di Master and Commander e altri futuri progetti cinematografici!

Link adv