Per festeggiare i 30 anni dall’uscita del classico animato Il Re Leone, la Disney ha rilasciato un nuovo trailer teaser che include spezzoni del film originale e anticipazioni sul prossimo prequel, Mufasa: Il Re Leone. Questo nuovo capitolo sarà caratterizzato da Aaron Pierre nel ruolo di protagonista. “30 anni fa abbiamo incontrato Il Re Leone”, recita la didascalia, ricordando al pubblico l’arrivo nei cinema del nuovo (vecchio) Re Leone a dicembre. Diretto da Barry Jenkins, il prequel live-action riproporrà alcuni membri del cast del precedente remake e introdurrà nuovi volti.
Celebrando i 30 anni de Il Re Leone e Aspettando Mufasa: Il Re Leone, ecco il nuovo trailer di Mufasa
Tra le nuove aggiunte spicca Blue Ivy, che interpreterà Kiara, la figlia di Simba e Nala. Kiara non è un personaggio inedito: è stata la protagonista del sequel del 1998 Il Re Leone II: L’orgoglio di Simba e ha avuto un ruolo secondario nella serie animata The Lion Guard (2016-2019), incentrata su suo fratello minore Kion. In passato, Kiara è stata doppiata da Michelle Horn da cucciolo, Neve Campbell da giovane adulta in Il Re Leone II, e Eden Riegel in The Lion Guard. È apparsa anche in Kingdom Hearts II, dove la sua voce era di Tara Strong.
Mufasa: Il Re Leone vedrà il personaggio di Rafiki raccontare la leggenda di Mufasa alla giovane Kiara, con Timon e Pumbaa che aggiungono il loro tocco comico. La storia, narrata in flashback, presenta un giovane Mufasa come un cucciolo orfano, solo fino all’incontro con Taka, l’erede di una stirpe reale. Questo incontro fortuito dà il via a un’avventura straordinaria in cui un gruppo di disadattati cerca il proprio destino, affrontando sfide e nemici mortali.
Il cast del film include:
- Aaron Pierre nel ruolo di Mufasa
- Kelvin Harrison Jr. come Taka, un principe leone che accoglie Mufasa nella sua famiglia come fratello
- Tiffany Boone nel ruolo di Sarabi
- Kagiso Lediga come il giovane Rafiki
- Preston Nyman come Zazu
- Mads Mikkelsen nel ruolo di Kiros, un leone formidabile con grandi ambizioni per il suo orgoglio
- Thandiwe Newton come Eshe, la madre di Taka
- Lennie James nel ruolo di Obasi, il padre di Taka
- Anika Noni Rose come Afia, la madre di Mufasa
- Keith David nel ruolo di Masego, il padre di Mufasa
- John Kani come Rafiki
- Seth Rogen come Pumbaa
- Billy Eichner come Timon
- Donald Glover come Simba
- Beyoncé Knowles-Carter come Nala
Per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Mufasa: Il Re Leone e altre notizie sul mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.