Il nuovo trailer di “Emilia Pérez” di Netflix anticipa una saga poliziesca audace

Il film vincitore a Cannes di Jaques Audiard è interpretato da Karla Sofía Gascón, Zoe Saldaña e Selena Gomez.

Immagine Il nuovo trailer di “Emilia Pérez” di Netflix anticipa una saga poliziesca audace

Il film Emilia Pérez di Jacques Audiard ha fatto molto parlare di sé al Festival di Cannes di quest’anno, vincendo il Premio della giuria e il premio per la miglior attrice al cast femminile, che include Karla Sofía Gascón, Zoe Saldaña e Selena Gomez. Questa pellicola, che unisce dramma musicale e thriller, racconta la storia di Emilia (interpretata da Gascón), una leader di un cartello della droga che decide di fingere la sua morte con l’aiuto di un’avvocatessa stanca del suo lavoro (Saldaña) per poter vivere autenticamente come la donna che ha sempre nascosto al mondo.

Liberamente ispirato al romanzo Listen di Boris Razon, il film è stato molto elogiato dalla critica a Cannes, descrivendolo come un “melodramma che richiama lo stile di Almodóvar”, esplorando temi di identità e trasformazione. La colonna sonora è stata composta da Clément Ducol e Camille, e include la canzone originale “El Mal”, che accompagna il trailer.

Emilia Pérez è anche la candidatura ufficiale della Francia agli Oscar 2024 per il miglior film internazionale e debutterà su Netflix il 13 novembre, dopo essere stato proiettato in alcune sale selezionate a inizio mese. Audiard, già vincitore della Palma d’Oro nel 2015 per Dheepan, conferma così il suo talento nella creazione di opere che sfidano i generi cinematografici tradizionali.

Link adv