Il nuovo Superman con il debutto di The Engineer, l’inizio di una nuova fase per l’universo DC

Maria Gabriela de Faria di Superman stuzzica con il suo costume da ingegnere

Immagine Foto Il nuovo Superman con il debutto di The Engineer, l’inizio di una nuova fase per l’universo DC

L’universo DC sta per rinascere sotto la guida di James Gunn e Peter Safran, inaugurando una nuova era di film e programmi televisivi. Il primo di questi sarà il film di Superman, diretto dallo stesso Gunn, attualmente in fase di riprese e previsto per l’estate del 2025. Tra le anticipazioni più attese ci sono le prime immagini dal set che mostrano il personaggio di Angela Spica / The Engineer, interpretata da Maria Gabriela de Faria.

Il Rilancio dell’Universo DC: James Gunn e Peter Safran Guidano una Nuova Era Cinematografica

In una recente intervista con Marvel Latinnews, de Faria ha condiviso l’esperienza di indossare il suo elaborato costume da supereroina. “È un abito meraviglioso, e ogni volta che lo indosso, non lo faccio da sola”, ha rivelato. “Ci sono quattro persone che mi aiutano a indossarlo perché non è facile. Una di queste persone deve essere un uomo che mi afferra forte e mi aiuta a metterlo. Ogni volta che lo indosso, dico: ‘Amo il tuo abito, ti amo, amo l’abito, facciamolo, ce la faremo’”.

“Il personaggio è così fisico e fai un sacco di cose, quindi c’è sempre un po’ di resistenza con la tuta, no”, ha continuato de Faria. “Ma sì, fa caldo, soprattutto quando giriamo in piena estate. È abbastanza impegnativo, ma, come attore, impari a usare le difficoltà a tuo vantaggio e alla fine della giornata sto morendo su quel set e anche il mio personaggio sta cercando di sopravvivere. Così bello.”

Chi è The Engineer della DC?

Il mantello di The Engineer è stato originariamente creato da Warren Ellis e Tom Raney nel numero 48 di StormWatch del 1997, come un uomo senza nome che voleva rifare il mondo con la nanotecnologia come parte dei The Changers. Dopo la sua morte, il mantello è stato ereditato da Angela, che è diventata un membro di The Authority a partire dal numero 1 di The Authority del 1999. Entrambe le versioni del personaggio sono potenziate geneticamente dai naniti, con Angela che possiede la capacità di trasformare il suo corpo in forme liquide e solide.

“Sono molto felice e non riesco a smettere di parlarne”, ha scritto de Faría su Instagram dopo che il suo casting è stato annunciato. “Ecco una raccolta di momenti dopo aver scoperto che [James Gunn] mi aveva invitata a interpretare Angela, l’Ingegnere.”

Il Cast e la Trama di Superman

Secondo DC Studios, il nuovo film di Superman racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Superman rappresenta l’incarnazione della verità, della giustizia e di un futuro migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata.

Scritto e diretto da Gunn, il film vedrà protagonisti David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, Rachel Brosnahan come Lois Lane, Skyler Gisondo nel ruolo di Jimmy Olsen, Nicholas Hoult come Lex Luthor, Wendell Pierce come Perry White, Sara Sampaio nel ruolo di Eve Teschmacher, Terence Rosemore come Otis, María Gabriela de Faría come Angela Spica/The Engineer, Isabela Merced nel ruolo di Kendra Saunders/Hawkgirl, Nathan Fillion come Guy Gardner, Edi Gathegi nel ruolo di Michael Holt/Mr. Terrific, Anthony Carrigan come Rex Mason/Metamorpho, Beck Bennett nel ruolo di Steve Lombard, Mikaela Hoover come Cat Grant e Christopher McDonald nel ruolo di Ron Troupe.

Continuate a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità sul rilancio dell’universo DC e sugli altri entusiasmanti progetti in arrivo.

Link