L’attore Joaquin Phoenix appare minaccioso sulla copertina dell’ultimo numero di Empire Magazine, mentre si avvicina la data di uscita del dramma storico di Ridley Scott incentrato sulla vita di uno dei più potenti conquistatori della storia: Napoleone Bonaparte. Mentre la vita dell’imperatore francese offre ampio spazio di narrazione, il prossimo film si concentrerà sulla sua ascesa al potere e sulla relazione con l’Imperatrice Joséphine, interpretata da Vanessa Kirby nel film. Tradimenti, violenza e romance attendono gli spettatori coraggiosi che si apprestano a assistere all’ultimo progetto di Scott, che si propone di offrire una prospettiva inedita sulle battaglie avvenute secoli fa.
Joaquin Phoenix protagonista sulla copertina di Empire Magazine: anticipazioni sul film storico di Ridley Scott su Napoleone Bonaparte
Ridley Scott aveva ben chiaro il tipo di storia personale che desiderava raccontare con questo film, il che lo ha portato a riunire un cast internazionale che include Tahar Rahim nei panni di Paul Barras e Matthew Needham nel ruolo del fratello di Napoleone. Il primo trailer del prossimo dramma storico ha anticipato le enormi sequenze d’azione che Scott ha preparato per rappresentare le cruente battaglie in cui fu coinvolto il celebre condottiero, mostrando anche i momenti più intimi che Napoleone condividerà con l’Imperatrice Joséphine. Il palcoscenico è pronto per far risplendere uno dei leader più spietati della storia.
Ridley Scott è noto per il suo approccio monumentale nella preparazione delle sequenze d’azione. Scatti ampi che mostrano un esercito pronto a colpire, senza nascondere la violenza che la guerra porta con sé, sono alcune delle caratteristiche che hanno reso immediatamente riconoscibile la filmografia del regista. Questo sembra essere uno dei motivi per cui è stato così entusiasta di lavorare a “Napoleon”, offrendo al film l’opportunità di bilanciare intense sequenze d’azione con un coinvolgente dramma. Sarà anche il primo film di Scott dopo “House of Gucci”, che raccontava una storia molto diversa.
Dopo aver interpretato Napoleone Bonaparte in un film destinato a fare incetta di premi nella prossima stagione degli awards, Joaquin Phoenix tornerà nel ruolo che gli ha permesso di vincere un Premio Oscar. In “Joker: Folie à Deux”, Arthur Fleck sarà nuovamente protagonista dopo aver guidato una violenta protesta per le strade di Gotham City durante gli eventi del primo film. Todd Phillips sarà nuovamente alla regia del sequel, che introdurrà Lady Gaga come interesse amoroso per il Clown Principe del Crimine. Non c’è cella di prigione che possa trattenere il Joker, poiché è determinato a far piegare ancora una volta la città di Batman.
Puoi dare un’occhiata alla nuova copertina di Empire Magazine con Joaquin Phoenix in anteprima qui sotto, prima dell’uscita di “Napoleon” nei cinema il 22 novembre.