contatore accessi web

Il mistero dei Templari 3, la Sceneggiatura completata e continuità con la serie TV

Il mistero dei Templari 3 ha una bozza di sceneggiatura e integra la serie TV come parte del canone

Jerry Bruckheimer ha dichiarato che un terzo film di National Treasure è ancora in lavorazione, separato dalla serie spinoff di Disney+.

Il mistero dei Templari 3 sta finalmente prendendo forma con la conclusione della prima bozza di sceneggiatura. Dopo il successo dei primi due film, Il mistero dei Templari (2004) e Il mistero dei Templari: Book of Secrets (2007), The Walt Disney Company ha a lungo cercato di realizzare un terzo capitolo. Ora, Ted Elliot, lo sceneggiatore, ha rivelato che la sceneggiatura è pronta, sebbene necessiti di ulteriori riscritture.

Cosa ha detto Ted Elliot su Il mistero dei Templari 3?

Nel corso di un’intervista al podcast National Treasure Hunt, Elliot ha discusso il progresso del nuovo film. Ha sottolineato che Riley, uno dei personaggi principali, ha subito significativi cambiamenti nel suo arco narrativo. Elliot ha dichiarato: “Riley è cambiato più di chiunque altro. Nel primo film, era il pubblico disinformato. Ora, nel secondo film, ha scritto un libro sulla criptostoria e sa cose che Ben non sapeva. Deve continuare a evolversi.”

Elliot ha anche accennato a una nuova dinamica nella relazione tra Ben e Riley: “C’è un cambiamento nella loro interazione che penso piacerà molto a entrambi gli attori.” Questo potrebbe suggerire un’evoluzione significativa dei personaggi e delle loro dinamiche nel nuovo film.

Integrazione con la serie TV

Una delle notizie più interessanti riguarda l’inclusione della serie National Treasure: Edge of History, cancellata nell’aprile 2023, come parte del canone del nuovo film. Elliot ha confermato che gli eventi della serie TV saranno considerati parte della continuità: “L’agente Sudusky è morto. Sto trattando la serie TV come un canone.”

Elliot ha anche accennato a un cambiamento nella rappresentazione dell’FBI nel terzo film, promettendo un approccio diverso rispetto ai film precedenti: “Sto cercando di fare qualcosa di diverso con l’FBI, mantenendo comunque la presenza della legge e dell’ordine.”

National Treasure, National Treasure: Book of Secrets e National Treasure: Edge of History sono attualmente disponibili in streaming su Disney+. Per ulteriori aggiornamenti sul futuro di National Treasure 3 e su altre novità dal mondo dell’intrattenimento, segui Mister Movie e iscriviti al nostro canale YouTube per contenuti esclusivi!

Link