Le anticipazioni sono sempre piene di aspettative quando si tratta di CinemaCon, la prestigiosa convention cinematografica che si terrà a Las Vegas la prossima settimana. Tra le varie novità in arrivo, un logo tanto atteso ha fatto la sua comparsa, rivelando il sequel del celebre film “Il Gladiatore” di Ridley Scott.
Anteprime Esclusive al CinemaCon: Il Primo Sguardo al Sequel de “Il Gladiatore” di Ridley Scott
L’evento, che vede la partecipazione di importanti studi cinematografici come Disney, Warner Bros, Universal, Sony e Paramount, riserverà uno spazio speciale al sequel tanto atteso dell’epopea di spade e sandali vincitrice di un Oscar nel 2000.
I fan possono prepararsi per il debutto del primo filmato del sequel durante il panel della Paramount previsto per l’11 aprile. Tuttavia, al contrario di altri eventi come il ComicCon, CinemaCon di solito non include lanci simultanei di trailer, quindi le anticipazioni più probabili saranno descrizioni dettagliate dei filmati e anteprime di immagini o illustrazioni.
Il sequel de “Il Gladiatore” si intitola “Il Gladiatore II” e si svolgerà agli inizi del III secolo d.C., con Paul Mescal che interpreta una versione adulta di Lucius, figlio di Lucilla, personaggio del primo film interpretato da Connie Nielsen. La trama ruota attorno ai regni dei fratelli Caracalla e Geta, interpretati rispettivamente da Joseph Quinn e Fred Hechinger, fino al momento in cui il tiranno Caracalla ordina l’omicidio di Geta.
Nel cast si aggiunge anche Denzel Washington, nel ruolo di un ex gladiatore che ha guadagnato la libertà e ora è ricco, ma ancora intriso di rancore. Pedro Pascal, Djimon Hounsou, Matt Lucas e Derek Jacobi completano il cast.
“Il Gladiatore II” è previsto per il rilascio durante il Giorno del Ringraziamento, regalando ai fan un’altra epica avventura sul grande schermo.