contatore accessi web

Il Gladiatore 2: Perché Spencer ha sostituito Clark con Lucius?

Ecco perché Spencer Treat Clark è stato sostituito nel ruolo di Lucius in Il Gladiatore 2.

Il primo trailer di Il Gladiatore II è finalmente online, rivelando un cast stellare con Paul Mescal nei panni di Lucio, Denzel Washington come Macrino, Pedro Pascal nel ruolo di Marco Acacio e Joseph Quinn come l’imperatore Geta.

Dopo il Nuovo Trailer di Il Gladiatore 2 vediamo Paul Mescal e Denzel Washington nel Cast

Ambientato oltre vent’anni dopo gli eventi del film del 2000, il sequel narra la storia di Lucio, l’ex erede dell’Impero Romano, che si trasforma in un gladiatore dopo che la sua casa viene invasa dall’esercito romano guidato dal generale Marco Acacio durante il regno dei co-imperatori Caracalla e Geta.

Nel primo Il Gladiatore, Lucius era interpretato da Spencer Treat Clark. Anche se compare brevemente nel nuovo trailer, non tornerà nel ruolo per il sequel. Infatti, il personaggio di Lucius sarà ora interpretato da Paul Mescal, scelto dal regista Ridley Scott che desiderava un attore più giovane per il ruolo. Scott ha spiegato di essere alla ricerca di “qualcosa di nuovo e fresco” per il cast e di essere rimasto impressionato dall’interpretazione di Mescal in Normal People su Hulu.

La storia di Spencer, perché ha sostituito Clark con Lucius?

Ridley Scott ha dichiarato: “Sono sempre alla ricerca di qualcuno, qualcosa di nuovo e fresco. Voglio dire, fresco è terribilmente importante. Quindi non si portano dietro… bagaglio è una parola terribile per quello che hanno fatto prima, perché è roba grandiosa, ma ricorderai che ha appena fatto questo personaggio”. Scott ha aggiunto di aver seguito tutto lo spettacolo e di aver pensato: “Accidenti. Quindi è uscito fuori in un momento in cui avevo bisogno di un 23enne, 24enne per prendere il mantello di Lucius. E ho solo detto, vuoi farlo? Lui ha detto, sì. Stava per fare ‘Un tram che si chiama Desiderio’ a Londra.”

Nel film originale, Lucius, il giovane figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Marco Aurelio (Richard Harris), idolatrava Maximus (Russell Crowe) per le sue vittorie nell’arena. Sebbene non tornerà per Il Gladiatore II, Spencer Treat Clark è attualmente impegnato con un ruolo ricorrente nella serie televisiva Animal Kingdom e nel prossimo adattamento di Le notti di Salem di Stephen King.

Il Gladiatore II promette di seguire l’eredità di Lucius, con Paul Mescal che emerge come un personaggio centrale influenzato dalla figura di Maximus. Come nipote di Commodo e pronipote di Marco Aurelio, Lucio si ritrova coinvolto in un conflitto quando il generale Marco Acacio invade la Numidia, portandolo a diventare un gladiatore per sfidare il governo degli imperatori Caracalla e Geta. Il suo viaggio riecheggerà la sfida eroica di Maximus contro la tirannia, preparando il terreno per una drammatica continuazione degli intrighi familiari e politici del film originale.

Il Gladiatore II uscirà nelle sale il 22 novembre.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo del cinema.

Link