contatore accessi web

Il franchise di Cattivissimo Me tenta di sfidare Black Adam di Dwayne Johnson

Dwayne Johnson e il flop di Black Adam, mentre il franchise di Cattivissimo Me si prepara a conquistare nuovi orizzonti.

Meno di una settimana fa, il videogioco MultiVersus ha preso in giro Black Adam di Dwayne Johnson, e ora sembra che il franchise di Cattivissimo Me sia l’ultimo a entrare nel divertimento. In un recente promo, Steve Carell ha annunciato che “La gerarchia del potere nell’universo della Illumination sta per cambiare”, riferendosi al prossimo Cattivissimo Me 4, previsto per il 3 luglio. Il promo ironizza anche sulle rivelazioni in stile Comic Con dei Marvel Studios, con progetti “Mega Minions” annunciati che possono essere consultati su EnterTheMegaverse.com.

MultiVersus e Black Adam: Il Fallimento dei Progetti e l’Entrata di Cattivissimo Me

Nel frattempo, Dwayne Johnson e il suo ego smisurato si aspettavano che Black Adam prendesse d’assalto il mondo. I nuovi capi della Warner Bros. hanno creduto nel progetto, inserendo l’antieroe nel loro picchiaduro a piattaforme MultiVersus. Tuttavia, nel giro di pochi mesi, è diventato evidente che sia il film che il gioco sono stati un enorme flop, con The Rock espulso dall’Universo DC e MultiVersus ritirato dalle vetrine online.

Secondo Variety, Black Adam ha perso tra i 50 e i 100 milioni di dollari a seguito di una deludente corsa al botteghino mondiale. Il film, che segna il debutto di Johnson nell’Universo DC, presenta anche la Justice Society of America, una delle squadre di supereroi più popolari. Johnson aveva pubblicizzato Black Adam come l’inizio di una nuova era per l’Universo DC, dichiarando che la “gerarchia del potere” era destinata a cambiare. In un certo senso, lo ha fatto, essendo il primo di una serie di flop critici e commerciali per i DC Studios.

Durante un’apparizione su Hart to Heart, Johnson ha spiegato che il fallimento di Black Adam è stato in gran parte dovuto ai cambiamenti nella leadership dei DC Studios. “Black Adam è stato catturato in un vortice di nuova leadership”, ha detto Johnson. “Ci sono stati così tanti cambiamenti nella leadership. Ogni volta che hai un’azienda quotata in borsa, e hai tutti quei cambiamenti nella leadership, ci sono persone che entrano in gioco che, creativamente e fiscalmente, prenderanno decisioni con cui potresti non essere d’accordo”.

Johnson ha anche menzionato che l’assenza del mercato cinese, che avrebbe potuto aggiungere fino a 200 milioni di dollari di incassi, e il fatto di aver riportato in vita Superman e Henry Cavill senza un adeguato supporto, hanno contribuito al fallimento del film. Inoltre, il budget mostruosamente gonfiato e il coinvolgimento di Johnson alle spalle della leadership dei DC Studios hanno ulteriormente compromesso le possibilità di successo del progetto.

In questo clima di fallimenti e delusioni, il franchise di Cattivissimo Me cerca di riportare il sorriso ai fan con il suo prossimo film. Sarà interessante vedere come Cattivissimo Me 4 riuscirà a catturare l’attenzione del pubblico e se riuscirà a evitare gli errori commessi da Black Adam e MultiVersus.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità e curiosità sui vostri film e videogiochi preferiti, continuate a seguire Mister Movie. Non perdetevi le ultime notizie e le interviste esclusive sul mondo dell’intrattenimento.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link