Il film diretto da Johnny Depp “Modi” in anteprima al Festival di San Sebastian

Johnny Depp porta "Modi – Three Days on the Wing of Madness" al Festival di San Sebastian

Il film diretto da Johnny Depp “Modi” in anteprima al Festival di San Sebastian

Il secondo lungometraggio diretto da Johnny Depp, intitolato Modi – Three Days on the Wing of Madness, sarà presentato in anteprima fuori concorso al 72° Festival di San Sebastian. Questo attesissimo film biografico racconta la vita dell’artista italiano Amedeo Modigliani e segna il ritorno di Depp dietro la macchina da presa, dopo il suo debutto registico con The Brave nel 1997.

Modi – Three Days on the Wing of Madness al Festival di San Sebastian

La notizia è stata annunciata martedì, quando il festival ha aggiornato il suo programma, rivelando che Modi esplorerà tre giorni caotici e intensi nella vita di Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio. Il cast include anche grandi nomi come Al Pacino, Stephen Graham e Antonia Desplat. La trama si svolge in una Parigi dilaniata dalla Prima Guerra Mondiale e promette di offrire una storia intrisa di arte, amore e rifiuto.

Nonostante sia una figura controversa a Hollywood, a seguito delle vicende legali con l’ex moglie Amber Heard, Depp continua a essere un nome di spicco nel cinema internazionale. Il suo impegno nel campo della regia è stato riconosciuto al Festival di San Sebastian nel 2021, quando ha ricevuto il prestigioso Premio Donostia per la sua carriera.

Il Festival di San Sebastian, che si svolgerà dal 20 al 28 settembre, vedrà anche la partecipazione di altri grandi registi come Mike Leigh, François Ozon, Edward Berger, Joshua Oppenheimer e Costa-Gavras, che si contenderanno la Conchiglia d’Oro. Tra le proiezioni speciali, spicca anche Lumière!, l’aventure continue / Lumiere! The adventure Continues di Thierry Frémaux.

Quest’anno, inoltre, il festival onorerà l’attrice premio Oscar Cate Blanchett con il Premio Donostia, sottolineando l’importanza e la rilevanza di questo evento nel panorama cinematografico mondiale.

Continua a seguire “Mister Movie” per tutte le novità e gli aggiornamenti su Modi e sugli altri film presentati al Festival di San Sebastian!

Link