Il film di Star Wars di Shawn Levy trova uno sceneggiatore

Il regista di Deadpool & Wolverine collabora con il suo sceneggiatore di fiducia per un nuovo progetto galattico.

A poche settimane dall’uscita nei cinema del suo attesissimo lavoro su Deadpool & Wolverine, uno dei prossimi blockbuster di Shawn Levy ha ricevuto un significativo aggiornamento. È stato confermato che Jonathan Tropper scriverà la sceneggiatura del film di Star Wars di Levy, attualmente senza titolo. Tropper ha collaborato con Levy in precedenza, scrivendo per film come This Is Where I Leave You del 2014 e The Adam Project del 2022. La notizia del coinvolgimento di Tropper è stata riportata per la prima volta da The Insneider.

Il nuovo film di Star Wars di Shawn Levy: Jonathan Tropper scriverà la sceneggiatura

Oltre al suo lavoro con Levy, Tropper ha acquisito fama come showrunner per See di Apple TV+ e creatore delle serie televisive Banshee e Warrior. Il film di Star Wars diretto da Levy non ha ancora una data di uscita, poiché il regista sta attualmente dando priorità ai suoi progetti su Deadpool & Wolverine e all’ultima stagione di Stranger Things per Netflix.

Cos’è il film di Star Wars di Shawn Levy?

I dettagli della trama del film di Star Wars di Levy sono ancora segreti. Tuttavia, il regista ha rivelato che il film rifletterà in modo unico il suo stile narrativo e il suo legame con il franchise. In un’intervista a Variety nell’autunno del 2023, Levy ha spiegato:

“Quando [la presidentessa della Lucasfilm] Kathy Kennedy mi ha portato a bordo per realizzare un film di Star Wars, il suo mandato principale nei miei confronti è stato: ‘Voglio un film di Shawn Levy. Voglio una storia e un tono che riflettano te, il tuo gusto e ciò che porti nei tuoi film, con una storia di Star Wars’. Quindi mi sono sentita estremamente motivata. Siamo agli inizi, sfortunatamente, perché il processo di sviluppo è stato interrotto bruscamente [a causa dello sciopero della WGA], ma mi sento molto motivata ad affidarmi al mio istinto nello sviluppo di questa storia e di questo film”.

Quale sarà il prossimo film di Star Wars?

Nel frattempo, il prossimo film di Star Wars confermato per il 22 maggio 2026, è diretto da Jon Favreau e prodotto da Favreau, Filoni, e Kathleen Kennedy. Questo progetto seguirà le avventure in corso di Din Djarin / The Mandalorian (interpretato da Pedro Pascal) e del suo piccolo pupillo, Grogu.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su questo atteso progetto e altre notizie dal mondo di Star Wars.

Link