Il figlio di Superman Christopher Reeve dice frena il suo coinvolgimento nel film DCU

Will Reeve parla del suo cameo nel nuovo film di Superman e del documentario su suo padre Christopher Reeve.

Immagine Il figlio di Superman Christopher Reeve dice frena il suo coinvolgimento nel film DCU

Will Reeve, figlio dell’iconico attore Christopher Reeve, che ha interpretato Superman negli anni ’70 e ’80, ha recentemente condiviso con i fan alcuni dettagli sul suo coinvolgimento nel prossimo film del DC Universe, diretto da James Gunn. Nonostante il grande entusiasmo generato dalla notizia, Will ha invitato i fan a ridimensionare le aspettative riguardo al suo ruolo, affermando che si tratterà solo di un piccolo cameo e che non conosce molti dettagli sul film.

Il cameo di Will Reeve e il futuro di Superman

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Will ha chiarito: “Dobbiamo frenare il mio coinvolgimento. Non ho idea della trama e non so di cosa tratti il film, a parte il fatto che parla di Superman”. Pur avendo già girato la sua scena, ha sottolineato che il suo ruolo sarà marginale. Questo non ha comunque diminuito l’eccitazione dei fan, che vedono in lui un simbolo dell’eredità lasciata dal padre.

Will ha poi definito il padre Christopher Reeve come “il Superman definitivo”, un’interpretazione ancora considerata iconica da molti. Il padre, che ci ha lasciati nel 2004, è stato il volto di Superman in quattro film, dal classico del 1978 fino a Superman IV: The Quest for Peace nel 1987. Il cameo di Will arriva in un momento simbolico, visto che è in lavorazione anche un documentario sulla vita di suo padre, intitolato Super/Man, che coincide con il rilancio cinematografico dell’Uomo d’Acciaio.

Il documentario Super/Man e l’eredità di Christopher Reeve

Will Reeve ha condiviso la sua emozione nel vedere l’uscita del documentario sulla vita del padre: “Avere Super/Man e il rilancio di Superman coincidenti tra loro è un destino. Non lo avevamo necessariamente pianificato; ha funzionato in modo conveniente”. Ha anche espresso il suo orgoglio e la gratitudine per l’eredità lasciata dai suoi genitori, dicendo: “Sono così orgoglioso di essere loro figlio. È significativo che le persone amino i miei genitori e che abbiano l’opportunità di parlare di loro al mondo”.

Il documentario sarà un’occasione per i fan di Christopher Reeve di riscoprire l’uomo dietro il mito di Superman, inclusa la sua resilienza dopo l’incidente che lo lasciò paralizzato e il suo impegno nella difesa delle persone con disabilità.

Un nuovo capitolo per Superman

Il nuovo film di James Gunn, che uscirà negli Stati Uniti l’11 luglio 2025, vedrà David Corenswet nel ruolo di Clark Kent/Superman, accompagnato da un cast stellare: Rachel Brosnahan come Lois Lane, Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor, e Skyler Gisondo come Jimmy Olsen. Il progetto segna un nuovo capitolo per l’Uomo d’Acciaio, promettendo di bilanciare l’eredità lasciata da Christopher Reeve con una nuova visione del personaggio.

Mentre l’attesa per il film cresce, i fan di Superman e del lavoro di Christopher Reeve avranno molto da aspettarsi nei prossimi mesi, tra il documentario Super/Man e il ritorno sul grande schermo dell’eroe più iconico di sempre.

Link