Il creatore di Spawn promette che il Film Reboot sarà realizzato con o senza Blumhouse

Il reboot di Spawn, a lungo rimandato, si farà, anche se il creatore Tod McFarlane dovrà finanziarlo da solo.

Immagine Il creatore di Spawn promette che il Film Reboot sarà realizzato con o senza Blumhouse

Todd McFarlane ha condiviso un altro aggiornamento sul tanto atteso – e ancora più ritardato – reboot di Spawn, dicendo a Comicbook.com che le cose si faranno in un modo o nell’altro.

Dopo essere stato in fase di sviluppo per anni, si è detto che il reboot stava finalmente per essere realizzato proprio prima degli scioperi che hanno bloccato gran parte di Hollywood nel 2023. Ora McFarlane ha ancora una volta condiviso lo stato del film, e sembra ancora tutto positivo.

Il reboot di Spawn, a lungo rimandato, si farà, anche se il creatore Tod McFarlane dovrà finanziarlo da solo

Ha detto:

Jason Blum è uno dei migliori nel portare a termine le cose. Mi hanno detto che potrò leggere la sceneggiatura questo mese. L’e-mail verrà inviata questa settimana per ricordargli che me l’hanno promesso”.

Continuando, McFarlane sembra suggerire che se il progetto non dovesse riuscire a partire con la Blumhouse, allora sarebbe disposto a prendere la strada di un film indipendente. Ma sembra che, in un modo o nell’altro, Spawn verrà realizzato. Ha detto:

“Qualcosa deve succedere. Qualcosa succederà. So solo che qualcosa succederà, perché se non riesco a capirlo all’interno [del sistema hollywoodiano], lo capirò [indipendentemente]. Mi conosco e basta. Ma spero che riusciremo a trovare un accordo che tenga coinvolte tutte le parti che sono state coinvolte nel corso degli anni”.

A ottobre Jason Blum, il magnate della Blumhouse Productions, aveva fatto un’entusiastica dichiarazione sul prossimo film di Spawn, assicurando che si sarebbe spinto in un ambito inesplorato e più oscuro del genere dei supereroi, pur mantenendo l’inconfondibile “tocco Blumhouse”. In quell’occasione ha dichiarato:

Sì, porterò il tocco della Blumhouse. Sarà tagliente e originale rispetto agli altri film di supereroi. Sarà sicuramente la versione Blumhouse di un film di supereroi.

La Blumhouse, con la sua abilità nel creare meticolosamente elementi horror che rimangono ossessionati dal pubblico, è pronta a far navigare la narrazione di Al Simmons, alias Spawn, in un labirinto oscuro e inesplorato all’interno del genere dei supereroi. L’arco narrativo di Spawn, inizialmente creato da Todd McFarlane, racconta la storia di Al Simmons, un ex assassino del governo che si imbarca in un macabro passaggio dalla morte a un’esistenza infernale, diventando Spawn in seguito a un patto malevolo con il diavolo, Malebolgia. Avvolto da un’aura spettrale, Spawn si confronta con la sua nuova esistenza, muovendosi tra il regno dell’antieroe e il maledetto destino che lo attende.

Secondo Screen Rant, Todd McFarlane, la mente di Spawn, si è inserito profondamente nel progetto cinematografico, influenzando la sceneggiatura e prevedendo inizialmente di dirigere l’adattamento. Inoltre, con l’annuncio di Jamie Foxx che vestirà i panni del protagonista, il progetto pulsa di un potenziale che ha messo in fibrillazione fan e critici. La sceneggiatura quasi ultimata, momentaneamente bloccata da uno sciopero, dovrebbe registrare rapidi progressi dopo la risoluzione dei negoziati tra l’AMPTP e la WGA.

Link