L’attore candidato all’Oscar Brendan Gleeson si è unito a Nicholas Cage nel cast della serie live-action Spider-Noir, come riportato da fonti di Variety. Conosciuto per la sua versatilità e le sue interpretazioni memorabili in film come “In Bruges” e “Harry Potter”, Gleeson interpreterà un cattivo nel mondo dell’oscura New York degli anni ’30, l’ambientazione distintiva di Spider-Noir. Questa notizia segue l’annuncio di Lamorne Morris di “New Girl”, che interpreta Robbie Robertson nella serie.
Spider-Noir: Brendan Gleeson e Nicholas Cage Pronti a Illuminare il Noir Marvel
Gleeson, con una carriera che spazia dal cinema alla televisione, ha già fatto la sua impronta nel genere detective con il ruolo in “Mr. Mercedes”, basato su un romanzo di Stephen King. Prima di unirsi a Spider-Noir, ha anche un ruolo nel prossimo progetto DC “Joker: Folie à Deux”.
Spider-Noir racconta la storia di un investigatore privato anziano e sfortunato, interpretato da Cage, che deve affrontare il suo passato da supereroe mentre naviga attraverso una New York infestata dal crimine negli anni ’30.
La serie, composta da otto episodi, è guidata dai co-showrunner Oren Uziel e Steve Lightfoot. Harry Bradbeer dirigerà e produrrà i primi due episodi, mentre Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal agiranno come produttori esecutivi.
Spider-Noir non ha ancora una data di uscita definitiva, ma è previsto il suo debutto su MGM+ seguito dal rilascio su Amazon Prime Video.
Continuate a seguire Mister Movie per tutti gli aggiornamenti su Spider-Noir e altri entusiasmanti progetti nel mondo dell’intrattenimento!