Il Bagno di Saw L’Enigmista resta “in vita” grazie ai fan più attenti

Il Regista di Saw X Svela il Segreto dietro il Conservato Set del Bagno che ha Sconvolto il Cinema Horror di Saw L'Enigmista.

Immagine Il Bagno di Saw L’Enigmista resta “in vita” grazie ai fan più attenti

Il regista di “Saw X”, Kevin Greutert, ha rivelato che l’iconico set del bagno della saga è stato conservato intatto per i futuri film, grazie agli occhi attenti dei fan. La saga di Saw ha visto molti sequel nei suoi 20 anni di storia, ma niente ha raggiunto lo stesso livello di shock della svolta alla fine del film horror del 2004 diretto da James Wan.

Il Bagno Iconico di Saw: Un Set di Film da Brivido che Resiste al Tempo

Come i fan della serie sanno bene, Saw si conclude con il corpo apparentemente morto nel bagno che si rialza e rivela di essere John Kramer, l’assassino Jigsaw. Prima di lasciare il bagno, Kramer annuncia: “Game over” prima di chiudere la porta.

Parlando con The Hollywood Reporter, il regista di Saw X ha dichiarato: “Ogni volta che torniamo in quella location, i fan hanno un occhio incredibile per i dettagli che si aspettano. In realtà, non abbiamo demolito il set che abbiamo costruito per questo film. È ancora lì nell’edificio abbandonato dove abbiamo girato il film. Se vogliono tornarci, deve essere disponibile perché ricrearlo richiederebbe troppo lavoro.”

Visto che il set del bagno è diventato un’icona dell’horror, non sorprende che la saga ci sia tornata in numerose occasioni, incluso l’ultimo capitolo, Saw X. Tuttavia, dover ricreare lo stesso set del bagno più e più volte sarebbe stato molto dispendioso in termini di tempo, quindi ha avuto senso conservare intatto il set originale.

Il Saw di Wan ha visto Leigh Whannell, Cary Elwes, Danny Glover, Ken Leung, Dina Meyer, Mike Butters e Tobin Bell nei panni di Jigsaw ed è ancora considerato da molti il miglior capitolo della lunga serie. Al momento non c’è una parola ufficiale su cosa riserva il futuro per la saga, ma il team creativo dietro i film di Saw ha ancora molte idee per possibili futuri film. Il produttore Oren Koules ha dichiarato a ComicBook.com:

“Non tendiamo ad andare troppo avanti. Il film uscirà tra pochi giorni. Per noi, abbiamo idee per il prossimo, ma non le abbiamo ancora messe per iscritto. Ma questa è la sua storia, volevamo davvero che fosse la storia di John Kramer e raccontare una storia su John Kramer. Quindi, per i primi 30 minuti del film, è John Kramer, non c’è alcun accenno a Jigsaw.”

Saw X riporta in scena John Kramer (Tobin Bell) per nuove avventure. Questo capitolo, il più disturbante di tutta la saga di Saw, esplora il capitolo inedito del gioco più personale di Jigsaw. Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, un malato e disperato John si reca in Messico per una rischiosa e sperimentale procedura medica nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro, ma scopre che l’intera operazione è una truffa ai danni dei più vulnerabili. Armato di un nuovo proposito, il famigerato serial killer torna al suo lavoro, rovesciando le carte contro i truffatori nel suo modo viscerale, attraverso trappole ingenue e disturbate.

Link