Il leggendario attore Ian McKellen ha recentemente confermato che riprenderà il ruolo dell’iconico mago Gandalf nel prossimo film di Andy Serkis dedicato all’universo de “Il Signore degli Anelli”, intitolato “The Hunt for Gollum”. Questo annuncio segna il ritorno di McKellen nel mondo fantasy di J.R.R. Tolkien dopo più di un decennio dall’ultima apparizione del suo personaggio sul grande schermo. Nonostante l’età avanzata, l’attore ha dimostrato ancora una volta la sua dedizione e passione per il mestiere, affermando di voler continuare a recitare finché il suo fisico e la sua mente lo permetteranno.
Ian McKellen vuole ritornare ad essere Gandalf nel nuovo film The Hunt for Gollum
Durante un’intervista con The Big Issue, McKellen ha rivelato che la Warner Bros. lo ha contattato per interpretare nuovamente Gandalf, anche se i dettagli sulla sua effettiva partecipazione non sono stati ancora confermati ufficialmente. L’attore ha scherzato sul fatto che la sceneggiatura del film non è ancora stata scritta, sottolineando che i produttori dovrebbero affrettarsi. McKellen, che ha interpretato Gandalf per la prima volta in “The Fellowship of the Ring” nel 2001, è un’icona per i fan del franchise, e il suo ritorno è sicuramente un evento molto atteso.
La conferma di McKellen arriva in un momento di grande speculazione e attesa per “The Hunt for Gollum”, il primo film live-action del Signore degli Anelli da oltre dieci anni. Anche se altri attori della trilogia originale, come Elijah Wood (Frodo) e Viggo Mortensen (Aragorn), hanno espresso interesse a partecipare al progetto, il loro casting non è ancora stato ufficializzato.
McKellen ha anche condiviso un aneddoto personale durante un’intervista con BBC Breakfast, raccontando di un recente incidente avvenuto durante una rappresentazione teatrale di Player Kings a Londra, in cui è caduto dal palco. L’attore ha descritto l’evento come un momento di grande paura, in cui ha pensato che potesse essere la fine della sua carriera. Fortunatamente, non ha riportato ferite permanenti, ma l’esperienza ha lasciato cicatrici emotive che l’attore sta ancora affrontando.
Quando esce The Hunt for Gollum?
La produzione di “The Hunt for Gollum” dovrebbe iniziare all’inizio del 2025, con un’uscita prevista per il 2026. Mentre i fan attendono con impazienza ulteriori notizie sul cast e sulla trama, la conferma del ritorno di Ian McKellen come Gandalf non fa che aumentare l’entusiasmo per questo nuovo capitolo nell’amato universo de Il Signore degli Anelli.
Per ulteriori aggiornamenti su “The Hunt for Gollum” e altri progetti legati a Il Signore degli Anelli, continuate a seguire “Mister Movie” per le ultime novità dal mondo del cinema.